Il Gruppo Ferrero lancia un nuovo prodotto a marchio Ferrero Rocher
Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, Ferrero Rocher debutta anche nel mercato delle tavolette di cioccolato. Un segmento in continua crescita che vale complessivamente circa 578 milioni di euro. Solo nella grande distribuzione il valore è di 439 milioni di euro con un presidio di oltre il 45% di soli due player e la presenza nel 2020 di 103 referenze totali.
Le nuove referenze saranno tre: cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco, in linea con i trend di consumo del 2020 che vedono il cioccolato fondente come prima scelta dei consumatori con una quota sul mercato del 37%, seguito dal cioccolato al latte (24%), e infine dal cioccolato bianco (4%).
Innovazione studiata per anni
L’azienda ha fatto sapere la versione in tavoletta è un’innovazione di prodotto studiata per diversi anni coinvolgendo un team di 50 persone che ha realizzato tantissime prove, prima di arrivare alla ricetta finale.
Sarà in vendita tutto l’anno: avrà una cupola sopra il quadrotto richiama la forma sferica delle specialità originali; all’interno i diversi strati, una conchiglia di cioccolato, da cacao al 100% certificato sostenibile, che racchiude al suo interno un ripieno cremoso con granella di nocciole.
Il lancio delle tavolette a marchio Ferrero Rocher sarà globale. La novità arriverà in Italia a partire da ottobre in tutti i canali della Gdo e poi anche in Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo e dal 2022, in Spagna, Portogallo e Usa.