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Prosegue la collaborazione tra Cocciuto e l’artista Pietro Terzini che, durante il recente Fuorisalone, ha “vestito” il dehors del locale di Via Bergognone 27 con un’inedita installazione. In occasione della Milano Fashion Week, infatti, la scritta “Salad Days Are Over” diventa protagonista di una t-shirt in edizione limitata messa in vendita presso i locali dell’insegna di ristorazione.

La Milano Fashion Week arriva da Cocciuto

“Salad Days” è un’espressione idiomatica shakespeariana tratta dall’opera “Antonio e Cleopatra” e fa riferimento all’età della gioventù, notoriamente caratterizzata da inesperienza, entusiasmo, idealismo e innocenza. L’aggiunta di “are over” da parte dell’artista introduce il tema dello scorrere inesorabile del tempo, che porta a crescere e ad assumersi le proprie responsabilità. La citazione letteraria, oggetto dell’installazione protagonista da Cocciuto, si presta dunque a una duplice interpretazione: da un lato è un invito a preferire il gusto inconfondibile della pizza di Cocciuto all’insalata e ai pasti meno gustosi, dall’altro ha un significato più simbolico legato al percorso di evoluzione recentemente intrapreso dal brand. Cocciuto, infatti, “diventa grande” e sceglie di ampliare l’offerta gastronomica per andare incontro a un pubblico sempre più esigente.

Il nuovo menu è un’ode alle cucine del mondo: non più solo pizze, ma anche sushi e tapas come tacos, crudi di pesce e fritti dai sapori esotici. Un cambiamento nella forma ma non nella sostanza: “la qualità in testa”, payoff del brand, ricorda la meticolosa ricerca di materie prime di eccellenza. La maglietta sarà anche oggetto di un omaggio riservato ai clienti più fortunati. A rotazione ogni sera lo chef e il pizzaiolo di uno dei tre locali di Cocciuto selezioneranno due clienti vincitori della t-shirt “Salad Days Are Over”, realizzata in collaborazione con l’artista noto per i suoi dirompenti artworks dall’allure pop.

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