unnamed 1 1
unnamed 1 1
Advertisement

Dal 5 al 30 settembre 2021 lo shopping e il design si incontrano in un’esperienza inedita a Oriocenter, uno dei principali mall d’Europa.

Extrasalone: il nuovo polo del design a Oriocenter Bergamo

Nasce così ‘Extrasalone’, il primo evento espositivo organizzato in occasione della Design Week all’interno di Oriocenter Selected Stores, location unica e di respiro internazionale.
Dal 5 al 30 settembre le gallerie del mall ospiteranno, in una vera e propria mostra, brand di design selezionati e che hanno fatto di creatività, capacità produttiva, attenzione alla funzionalità e conoscenza delle esigenze degli utilizzatori valori tradotti in prodotti unici.
Avvicinare il grande pubblico al design da una parte, permettere ai produttori di esprimere il loro potenziale davanti a una platea internazionale dall’altra, insieme alla consapevolezza che oggi più che mail l’arte può essere espressa costruendo oggetti funzionali e di uso comune raggiungibili dal grande pubblico. È questo lo spirito che sta alla base dell’evento che sarà ospitato per la prima volta a Bergamo.

Extrasalone nasce anche dalla volontà di rispondere all’invito congiunto degli assessorati Sviluppo Economico e Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia rivolto agli stakeholder del mondo del design lombardo per contribuire a dare visibilità al territorio capitalizzando la presenza del popolo internazionale dei design lovers presenti in occasione della Design Week. Da qui l’idea di organizzare un polo espositivo dedicato al design in un luogo decentrato rispetto al classico circuito milanese ma che sia in grado di attrarre, per posizione e sua vocazione naturale, un pubblico internazionale e ampio.

Extrasalone: eccellenze del design made in Italy

Oltre trenta isole espositive dedicate all’interno delle quali troveranno spazio marchi che avvicinano il design davvero a tutti, producendo oggetti sofisticati, curati nell’estetica e di indiscussa qualità, ma anche funzionali, sposando quell’idea di democraticità che è uno dei principi cardine di Extrasalone. Per i visitatori non solo prodotti esposti, ma anche storie raccontate dagli stessi produttori: inquadrando il QR code presente su ciascun modulo espositivo, sarà possibile consultare le schede degli oggetti esposti, visionare i cataloghi dei brand e ricevere maggiori informazioni su costi e condizioni di vendita.
Tra i brand che saranno presenti in questa prima edizione, ci sono marchi storici accanto a nuove proposte che proprio in occasione di Extrasalone si presenteranno al grande pubblico dei designer lover.

Advertisement