Home CULTURA Alla Kasa dei Libri arriva passioni dall’Ottocento

Alla Kasa dei Libri arriva passioni dall’Ottocento

0
Alla Kasa dei Libri arriva passioni dall’Ottocento
Passioni dellOttocento Kasa dei LIbri scaled

Alla Kasa dei Libri inizia dall’8 settembre una mostra di libri ottocenteschi rari e rarissimi, dall’edizione completa delle opere di Voltaire in 70 volumi a versioni originali di Foscolo, Dickens o Victor Hugo. Tutto senza alcuna selezione scientifica che non sia il gusto del proprietario dei libri, che qui racconta i principali filoni in esposizione.

Alla Kasa dei Libri arriva passioni dall’Ottocento

Passioni dell’Ottocento racconta non tanto di libri amorosi, ma più che altro della passione personali di Andrea Kerbaker. Passioni, quindi, molto private, e in quanto tali perfettamente contestabili da parte di chi avrebbe operato selezioni completamente diverse. In mostra circa 200 libri, ognuno con una didascalia specifica che ne racconta la storia, divisi in sette sezioni:

  • Voltaire
  • Ugo Foscolo
  • Victor Hugo
  • Il Risorgimento
  • Giosuè Carducci
  • Pubblicazioni per nozze
  • Gli illustrati
Previous article Extrasalone: il nuovo polo del design a Oriocenter Bergamo
Next article Mindful eating con la pizza Settembrina di Vurria Milano
Arianna De Felice è una giornalista e comunicatrice milanese. Sin da bambina coltiva due passioni: la fotografia e la scrittura, che oggi si fondono nel racconto di luoghi, eventi e persone attraverso parole e immagini. Laureata in Comunicazione d’impresa all’Università Cattolica di Milano, lavora nel campo della comunicazione dal 2010; è giornalista pubblicista dal 2012 e ha completato un master in Social Media Marketing nel 2017. Nel corso degli anni ha sviluppato competenze trasversali: dal copywriting alla SEO, dalla gestione dei social media alla redazione di contenuti multimediali. Collabora come redattrice freelance con ESGnews.it e con l’Osservatorio Bilanci Sostenibilità dal 2023, seguendo tematiche legate alla sostenibilità, all’economia circolare e alle energie rinnovabili. Dal 2021 è content editor per Editrice Industriale, per cui cura articoli su architettura, costruzioni e design e coordina le strategie social. È inoltre redattrice per E‑City Group dal 2020, raccontando cultura, food ed eventi a Milano e Roma, e ha scritto per DigiTech.News su innovazione digitale, IoT, blockchain, social media e metaverso. Viaggiatrice instancabile e attenta osservatrice, Arianna ama esplorare nuove realtà – anche solo per una gita fuori porta – e condividere curiosità e consigli con i lettori. La sua passione per i social network, unita alla certificazione Google Digital Training e a corsi specialistici come “Social Media Update!”, la rendono un punto di riferimento per chi cerca storie autentiche e approfondimenti su sostenibilità, architettura e tecnologia.   arianna.defelice@milanoevents.it