IMG 3425 e1630339201712
IMG 3425 e1630339201712
Advertisement

Mare Nostro raddoppia e, dopo Rho, sta per arrivare a Milano… E non si fermerà qui… Ma questa è un’altra storia…

 

Un piccolo angolo di mare nel cuore di Rho. Chi conosce e parla di Mare Nostro, Ristorante di pesce alle porte di Milano, lo fa utilizzando queste parole, divenute ormai familiari per i tanti clienti affezionati e i numerosi avventori che ogni giorno scelgono questo Ristorante per i loro pranzi e le loro cene.

Per tutte le informazioni visita il sito ristorantemarenostro.it

Entrando, vieni accolto da una ricchissima vetrina del pesce fresco e da un profumo di mare che ti fanno lasciare per un attimo la Lombardia per proiettarti in spiaggia, a pochi passi dalle onde. E capisci subito che la descrizione assegnata a questo locale esprime perfettamente la sensazione che sa regalare.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Al timone di MARE NOSTRO c’è Alberto De Meo, che sulla cucina e sulla ristorazione ha incentrato la sua intera vita.

mare nostro ristorante

Basta fare un salto indietro di qualche anno e spostarsi ad Arluno per ritrovare Alberto bambino, nella cucina del famoso e amatissimo Ristorante La Poglianasca, gestito dalla sua famiglia.

E’ lui stesso, a chi glielo chiede, a rispondere di essere “nato in una famiglia in cui il cibo è sempre stato al primo posto”.

Cresciuto tra le pentole, i piatti e i fornelli che usava il padre, Chef in cucina, e il retro del bar e la sala dove lavorava la madre, è qui che ha scoperto l’amore per il mare, la passione per i piatti di pesce e l’arte della cucina. Ed è sempre qui che ha mosso i primi passi e imparato i segreti e i piaceri del cibo, delle materie prime, degli ingredienti migliori, della preparazione dei piatti e della gestione del servizio ai tavoli.

Una strada che Alberto ha scelto di proseguire anche da adulto, senza pensarci un attimo, perchè ci sono destini già scritti prima ancora di compiersi.

 

L’ha fatto a Rho, aprendo il Ristorante Mare Nostro, che gli ha permesso di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti e di portare avanti i valori, i sapori, l’esperienza e le emozioni di famiglia, che custodisce con cura dentro di sé e cerca di trasmettere ai suoi clienti.

Oggi Mare Nostro è un punto di riferimento culinario per tutti gli amanti del pesce e dei piatti di mare, che sanno di poter trovare nelle proposte di Alberto qualità, freschezza e gusti autentici.

Sfogliando il Menù sono davvero tante e sempre diverse le proposte di antipasti, primi e secondi di mare, caldi e freddi, che esaltano la grande cucina tradizionale mediterranea, come le Tartare di Gamberi Rossi di Mazara, di Spada del Mediterraneo o di Tonno Rosso Sicilia, gli spaghetti con vongole veraci e allo scoglio, il fritto di Calamari e Gamberi o quello di Paranza.

Non mancano gustose e innovative rivisitazioni, frutto della creatività ai fornelli della squadra di Chef che guidano la cucina insieme ad Alberto e piatti che sono divenuti un must per chi frequenta questo locale, primo fra tutti i tagliolini con gamberi, burrata e granella di Bronte.

E poi il pesce crudo, protagonista assoluto del Ristorante, che viene servito ogni giorno ancora freschissimo in squisite degustazioni di Molluschi e Crostacei d’eccellenza e in buonissimi Plateau.

Infine, lo ostriche, intramontabile fiore all’occhiello proposte in oltre 10 tipologie differenti, che Alberto sceglie personalmente per portare in tavola solo le migliori al mondo, come le ostriche Regal Oro, caratteristiche per il loro gusto unico e per le scaglie d’oro 24 carati nel guscio e le ostriche Spéciale De Claire della Maison D’Huîtres Amélie, regina incontrastata di questi preziosissimi frutti del mare.

E’ Alberto stesso che ogni mattina si sveglia all’alba per selezionare il miglior pescato del giorno per il suo Ristorante, servendosi esclusivamente da pescivendoli di fiducia conosciuti e apprezzati negli anni. Ed è sempre lui a scegliere e controllare ingredienti e materie prime con cui vengono preparati tutti i piatti.

E se qualcuno gli domanda perchè continua a farlo, nonostante il suo Ristorante sia ormai rinomato ben oltre i confini di Rho, lui risponde nell’unico modo che gli appartiene: “sono innamorato di questo lavoro”.

Un amore che esprime nella cucina, ma anche nella bellezza del locale.  L’atmosfera, le sale, le luci, i colori, la disposizione dei tavoli, il nuovo giardino esterno: ogni dettaglio è studiato per rendere la permanenza da Mare Nostro un’esperienza indimenticabile sotto tutti i punti di vista.

Esperienza che Alberto ha cercato di replicare anche nei mesi in cui il locale è dovuto rimanere chiuso causa Covid, con l’attivazione del servizio Delivery, per portare i propri Menù di pesce direttamente a casa delle persone.

Il successo del Delivery e la grande richiesta arrivata soprattutto da Milano, unite alla inesauribile passione che spinge sempre verso nuovi orizzonti, hanno portato Alberto a proseguire il suo viaggio con una tappa tutta nuova, questa volta nel capoluogo lombardo, grande amante della cucina di mare e dei piatti di pesce. Qui, in una delle zone più esclusive e affascinanti della Città, Mare Nostro ha individuato un nuovo “porto” in cui sbarcare e fermarsi, ma anche il luogo ideale dove far incontrare e convivere tradizione e innovazione e dove portare quel concetto di ristorazione unica e diversa da tutte le altre, plus di questo Ristorante. Una ristorazione in cui eleganza e raffinatezza vanno a braccetto con professionalità e conoscenza, che fa dell’ospitalità il suo valore più grande, che crede nella cura e nel rispetto delle materie prime e che punta sull’esclusività e sull’originalità per stupire ed emozionare dall’inizio alla fine. Perchè da MARE NOSTRO non mangi e basta, ma trasformi ogni pranzo e cena in un’esperienza da sentire, vivere e ricordare.

mare nostro ristorante

Food e Beverage d’eccellenza a Milano: infatti Mare Nostro sarà Ristorante, ma il venerdì e il sabato diventerà anche Oyster Bar, Cantina e Mixology Bar, con un’atmosfera serale anni ‘80 che stupirà e saprà far emozionare anche chi quegli anni non li ha vissuti.

Siamo quindi lieti di annunciare che Mare Nostro raddoppia e, dopo Rho, sta per arrivare a Milano… E non si fermerà qui…  Ma questa è un’altra storia…

Per tutte le informazioni e novità visita il sito ristorantemarenostro.it

Advertisement