Amazon potrebbe aprire presto dei negozi fisici caratterizzati proprio dal marchio che simboleggia ormai l’e-commerce in digitale.
Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, che si riferisce a fonti interne non meglio identificate, Amazon starebbe valutando l’apertura di vari punti vendita, progettando negozi in grado di offrire merci e prodotti di diverso tipo, con una predilezione verso il marchio Amazon.
Stando alla fonte, i negozi fisici Amazon che verranno presto aperti in Ohio e California si estenderanno su una superficie di circa 3mila metri quadri e offriranno molti più prodotti.
L’apertura di spazi di vendita fisica non è una novità assoluta: nel 2016 è nato il negozio «Amazon Go Grocery» per gli alimentari, un negozio altamente tecnologico con scanner e l’utilizzo di algoritmi, intelligenza artificiale e pagamento non alle casse ma attraverso una App carta di credito.
Ad aprile a Londra ha aperto il primo parrucchiere super tech. E oggi si possono fare acquisti in negozi fisici di proprietà anche negli «Amazon Books», «Amazon 4-star».