la bella estate
la bella estate
Advertisement

L’Estate 2021 a Milano è Bella: musica, teatro, arte, danza, cinema, sport tornano ad animare la città per trascorrere giornate e serate da ricordare. Centinaia gli eventi in programma: ecco qui alcuni di quelli di agosto in programma.

La Bella Estate a Milano il programma di agosto

  • FINO ALL’ 8 AGOSTO LIDOBAM: L’ENERGIA DEL SORRISO SAMMONTANA BAM BIBLIOTECA DEGLI ALBERI MILANO Via Gaetano De Castillia, 28 Sabato 12 giugno LidoBAM riapre per ospitare i milanesi fino all’ 8 agosto. Quest’anno, grazie alla partnership con Sammontana, l’Area Cedri della Biblioteca degli Alberi torna a popolarsi di sdraio e ombrelloni per regalare momenti di relax open air. Nuovi colori, nuovi ombrelloni, zone di relax eco-sostenibili per accogliere i milanesi e proporre appuntamenti culturali del palinsesto BAM. Per i BAMFRIEND posti riservati e benefit: il LidoBAM si aggiorna e rinnova mantenendo il suo cuore inclusivo di gratuità. Ingresso libero – Prenotazione obbligatoria.
  • DAL 11 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE UNA TERRAZZA DA PAURA MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA Viale Fulvio Testi, 121 Presso la terrazza del MIC – Museo Interattivo del Cinema, 20 film dedicati al filone horror per gustare un’estate da brividi con capolavori del muto, grandi classici e tocchi d’autore: l’occasione per rivedere grandi film capaci di esplorare i più diversi territori del nostro immaginario. Si 17 alterneranno grandi capolavori del cinema muto come Il fantasma dell’opera, Nosferatu, La scala di Satana, ai classici Il Mostro della laguna nera e L’invasione degli ultracorpi. Non mancheranno poi titoli decisamente più virati sui toni della commedia (La piccola bottega degli orrori, Un lupo mannaro americano a Londra, I maghi del terrore, Ombre e nebbia), 3 film di culto come Psycho, Frankenstein Junior e The Rocky Horror Picture Show, un lungometraggio per famiglie (Frankenweenie, di Tim Burton) e il più recente pluripremiato La forma dell’acqua.
  • FINO AL 24 AGOSTO MILANO ARTE MUSICA FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA ANTICA SEDI VARIE 7 La XV edizione del festival internazionale di musica antica che si svolge nelle chiese e nelle sale più suggestive della città presenta 12 date e 28 spettacoli, in 11 diverse sedi e spazia dal recital solistico alla musica da camera fino ai concerti orchestrali. La rassegna ospita nomi di assoluto spicco nel panorama internazionale della musica antica: il violoncellista Mario Brunello, il liutista Paul O’Dette, i clavicembalisti Enrico Baiano e Menno van Delft, tanti importanti ensemble e orchestre internazionali come Les Talens Lyriques e Accademia dell’Annunciata. Tra le sedi che ospiteranno questa edizione: Basilica di Santa Maria della Passione, Sala Barozzi, Giardino della Magnolia, Basilica di S. Simpliciano, Sala Capitolare del Bergognone, Chiesa di San Sepolcro, Chiesa di San Bernardino alle Monache.

Qui potete trovare il programma completo

Advertisement