egalite
egalite
Advertisement

Vivere un perfetto “déjeuner sur l’herbe” nel cuore di Milano è ora possibile, con il Picnic à la française di Égalité.

Il picnic di Égalité

La tradizione vuole che a dare avvio a questo rito furono proprio gli aristocratici francesi del XVII secolo che, spesso costretti a pranzi scanditi da un rigido cerimoniale, sentirono l’esigenza di rilassarsi con ritrovi più informali. Nacque così la consuetudine di mangiare un pasto sui prati, a cui fu dato il nome di picnic: dal francese piquer “spizzicare” e nique “qualcosa di piccolo”.
Completamente personalizzabile, il picnic di Égalité si può comporre a proprio gusto, scegliendo tra tutte le proposte della boulangerie. Infinite possibilità di combinazioni dolci e salate, che verranno confezionate in pratiche box d’asporto, ideali per un pranzo o un aperitivo all’aria aperta nel vicino Parco di Porta Venezia. Per scoprire adagiati sull’erba, sotto il cielo di Milano, i sapori autentici d’Oltralpe.

Al centro del menù ci sono quiches e torte salate, specialità gastronomiche tipiche del Sud della Francia, dalla Costa Azzurra alla Provenza: piatti inediti come le Friande o grandi classici come il Pan-Bagnat Niçois, la Pissaladière e la Fougasse.
Perfetta da abbinare alle planche di formaggi francesi (Camembert, Saint-Marcellin, Bûche de chèvre) è la degustazione di pani di Égalité. Le 6 baguette iconiche della boulangerie, -Tradition, Molinarde, Molinarde au Pavot, Molinarde au Sésame, Céréale, Intégral- sono state ripensate in un pratico formato mignon (disponibili su prenotazione). Per gli indecisi, il modo ideale per assaggiarle tutte!
Immancabili i dolci. Per concludere il proprio picnic sarà possibile scegliere tra tutte le specialità di viennoiserie e pâtisserie di Égalité: croissant e tartelette, éclair, pain au chocolat… Un’amplissima varietà di proposte per dare un ultimo tocco goloso al proprio picnic.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement