carla fracci
carla fracci
Advertisement

Si è spenta all’età di 84 anni Carla Fracci, oggi i funerali alla Chiesa di San Marco a Milano. 

Carla Fracci, regina della danza, è morta lo scorso 27 maggio 2021. Oggi – sabato 29 maggio 2021 – si terranno i funerali nella Chiesa di San Marco.

Venerdì 28 maggio, alle ore 12:00, era stata aperta al teatro alla Scala la camera ardente della ballerina, con la presenza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore al cultura di palazzo Marino, Filippo del Corno.

Anche molti cittadini hanno partecipato per dare il loro ultimo saluto a Carla Fracci.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Giuseppe Sala ha inoltre chiesto ad Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico cittadino, di dedicare a Carla Fracci un tram della linea 1, quella che conduceva il padre tranviere, e che transita davanti al teatro alla Scala.

“Ciao Carla, oggi pomeriggio tutta Milano ti saluterà. Ho chiesto ad ATM di dedicarti un tram della linea 1, – ha scritto Sala sulle sue pagine social, postando una foto insieme a Carla Fracci – quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. Penso sia un modo molto milanese di ricordarti, sobrio e che ribadisce i nostri valori e le nostre qualità. Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo. Grazie a nome di tutte le milanesi e di tutti i milanesi.”.

Advertisement