bike 1534906 1920
bike 1534906 1920
Advertisement

A Sesto sono in corso i lavori del nuovo percorso dedicato alle bici e della nuova “bicipolitana”. 

Nuove ciclabili stanno nascendo a Sesto San Giovanni.

Il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclabile bidirezionale in sede protetta, con partenza dall’incrocio Gramsci/Montegrappa, antistante Stazione Ferroviaria di Sesto San Giovanni e fermata M1 Sesto Primo Maggio FS, e prosecuzione in direzione Milano lungo viale Gramsci fino a piazza IV Novembre, fermata della linea M1 Sesto Rondò, permettendo inoltre la creazione di un collegamento con viale Marelli, attraverso il sottopasso pedonale ferroviario Roma/Marelli, che sarà oggetto di puntuali interventi nell’ambito dello stesso progetto.

La fine dei lavori, per un investimento totale di 274mila euro, è prevista per aprile 2022, mentre nel settembre di quest’anno verrà completata la parte di ciclabile da Sesto FS verso Restellone e poi verso Bettola fino al confine di Sesto San Giovanni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, ha commentato i lavori in corso, che prevedono la realizzazione del tratto ciclabile tra Restellone e Puccini, con delle foto e delle parole rivolte al sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

“Trova le differenze – ha scritto su Facebook Di StefanoA Sesto San Giovanni progettiamo e realizziamo piste ciclabili sicure, a norma di legge e utili per connettere diversi punti della città, per una mobilità davvero sostenibile. A Milano si limitano solo a tracciare delle righe sull’asfalto e realizzano ciclabili senza protezioni che mettono a forte rischio l’incolumità dei ciclisti e finiscono per congestionare il traffico ottenendo l’effetto contrario a quello desiderato.”

“Prende sempre più forma – afferma invece l’assessore all’urbanistica, Antonio Lamirandacon la riqualificazione di viale Gramsci, la realizzazione della ‘Bicipolitana’ di Sesto, la pista ciclabile che collegherà in superficie le quattro fermate della Mm1 Restellone, Sesto FS, Rondò e Marelli. Piano piano con piccoli passi costruiamo anche il futuro sostenibile della città.”

Advertisement