Grazie a un’opera di riqualificazione, nascerà un verde “giardino segreto” da un’area inutilizzata e inaccessibile di Viale Monza.
Il “giardino segreto” di Viale Monza nascerà all’altezza del civico 322 e sarà un’opera di riqualificazione nei confronti di un’area inagibile e abbandonata.
L’assessore al Verde Pierfrancesco Maran lo definisce come uno spazio “affascinante” e pieno di potenziale.
“Ci siamo immediatamente attivati con questi lavori, – afferma – vogliamo rendere quest’area fruibile al più presto. Quando i lavori di ripristino saranno compiuti insieme alle associazioni di quartiere vogliamo ragionare, insieme anche all’Assessorato di Lorenzo Lipparini, su come rendere questo giardino segreto un giardino condiviso a disposizione di tutti.”
L’area interessata si trova tra i palazzi di Viale Monza e anche i cittadini e le associazioni saranno coinvolti nella realizzazione del progetto verde.
Le attività di riqualifica sono iniziate a fine aprile e proseguiranno nei prossimi giorni: dallo sfalcio delle sterpaglie alla rimozione dei rifiuti presenti da parte dell’Amsa, l’obiettivo sarà quello di “ripristinare la salubrità dell’area e prepararla alla sua ‘nuova vita’”.
LEGGI ANCHE : Il nuovo GRATTACIELO più ALTO e più FUTURISTA d’Europa: abitare a 600 metri sopra la città