Trenord
Trenord
Advertisement

Le associazioni datoriali del Trasporto Pubblico Locale Usb (Asstra, Anav e Agens) hanno indetto mercoledì 12 maggio 2021 4 ore di sciopero. La circolazione di bus, metro e treni in Italia potrebbe dunque risentirne.

La protesta non dovrebbe coinvolgere i dipendenti di ATM. Restano a rischio treni regionali e Passante ferroviario

ECCO LE MOTIVAZIONI 

“La piattaforma di USB Lavoro Privato vuole rimettere al centro la qualità della mobilità cittadina e la qualità del lavoro; rendere possibile un servizio pubblico sicuro e dignitoso che risponda in modo efficiente alle reali esigenze dei territori in un contesto di lavoro sano e rispettoso degli operatori del settore. Intervenire e modificare la logica, assurda, per la quale si vogliono affrontare le complesse problematiche del Trasporto Pubblico Locale agendo esclusivamente sui costi e su quanto si possa risparmiare attraverso i tagli al servizio, aumentando sempre di più i carichi di lavoro senza porsi in modo costruttivo nei confronti delle reali esigenze del territorio né, tanto meno, delle condizioni di lavoro imposte”

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Non coinvolte le fasce orarie di garanzia

Si avvisa che, nella giornata di mercoledì 12 maggio 2021, è previsto uno Sciopero dalle ore 09:01 alle ore 13:00 proclamato da parte di USB lavoro privato al quale potrebbe aderire esclusivamente il personale appartenente al gestoredell’infrastruttura FERROVIENORD S.p.A.

Pertanto, i treni Regionali e Suburbani circolanti su rete FERROVIENORD (Como Lago/Novara Nord/Laveno/Varese – Milano Cadorna, Brescia/Iseo – Edolo) potranno subire ritardi e variazioni; coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi – Malpensa Aeroporto” e“S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona”.

Possibili ripercussioni anche per i treni circolanti delle linee:

  • “S1” Saronno – Milano Passante – Lodi;
  • “S2” Mariano C. – Milano Passante – Milano Rogoredo;
  • “S4” Camnago L. – Milano Cadorna;
  • “S9” Saronno – Seregno – Milano – Albairate;
  • “S13” Milano Bovisa – Pavia.

Maggiori dettagli saranno disponibili seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in real-time tramite la nostra App o nelle pagine di direttrice del sito internet www.trenord.it

 

Advertisement