triennale milano
triennale milano
Advertisement

La Triennale di Milano rende omaggio all’architetto milanese Vico Magistretti con una mostra che inizia oggi, 11 maggio 2021, e termina il 12 settembre 2021. 

Ludovico “Vico” Magistretti (Milano, 6 ottobre 1920 – Milano, 19 settembre 2006) è stato un designer, architetto e urbanista italiano. La Triennale di Milano, in suo onore, adibisce una mostra retrospettiva che sarà visitabile da oggi, 11 maggio 2021, fino al 12 settembre 2021.

La mostra su Vico Magistretti, curata da Gabriele Neri e realizzata in collaborazione con Fondazione Vico Magistretti, ripercorre il percorso progettuale dell’architetto con disegni, schizzi, modelli, fotografie, prototipi e pezzi originali.

La mostra è suddivisa in sezioni tematiche e presenta per la prima volta l’opera di Vico Magistretti in maniera unitaria, dall’architettura agli allestimenti, dal design al disegno urbano, insieme ai numerosi contatti internazionali.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Inoltre ci sarà un colore predominante: il colore rosso. Magistretti, infatti, lo utilizzava come segno distintivo per molti suoi progetti e la Triennale lo riprenderà, unendo così il rosso antico dei mattoni della vecchia Milano al rosso moderno delle avanguardie.

Sono esposti anche gli omaggi dei designer Konstantin Grcic e Jasper Morrison, allievi di Magistretti al Royal College of Art di Londra.

Per acquistare i biglietti per la mostra clicca qui.

 


LEGGI ANCHE : La CASA più STRANA di Milano? Le CASE IGLOO di via Lepanto

Advertisement