la robecch in rosa
la robecch in rosa
Advertisement

La Robecch in rosa: evento in dieci tappe per scoprire Milano in onore del Giro d’Italia, in partenza da Robecco sul Naviglio (MI).

Gravelland“progetto che vuole offrire a tutti la possibilità di pedalare su percorsi meno conosciuti, vivere l’esperienza di un ciclismo diverso e scoprire la grande ricchezza del nostro territorio” – ha ideato l’evento “La Robecch in rosa”, percorso in dieci tappe da percorrere in bici.

Ogni tappa partirà da Robecco sul Naviglio, città natale dell’ex corridore Andrea Noè.

Andrea Noè è tra gli organizzatori e fondatori del progetto e lo descrive così: “La Robecch in Rosa è un giro alternativo con cui vogliamo celebrare il grande Giro. Si percorre sugli sterrati come quello degli albori, ma allo stesso tempo mette in risalto un ciclismo nuovo capace di unire sport e territorio in un’unica esperienza ed esaltare l’autentico spirito di questo sport fatto di tanta fatica ma di altrettanta bellezza.”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’evento è pensato per le bici gravel, bici destinate a percorrere principalmente fondi ghiaiosi e strade sterrate, ma sarà percorribile anche con mtb, ebike e biciclette per l’offroad.

La Robecch in rosa avrà luogo dall’8 al 30 maggio 2021 e non sarà una gara, ma un’avventura in 10 tappe.

Saranno disponibili 10 percorsi di cicloturismo all’interno del Parco del Ticino, con una lunghezza variabile tra i 40 e i 60 chilometri.

Ogni percorso potrà essere svolto il autonomia e al termine dell’evento ci saranno dei premi da ritirare.

I partecipanti, infatti, dovranno registrarsi all’evento sul sito e scaricare il percorso gpx sul proprio dispositivo. Ogni partecipante potrà scegliere come e quante tappe portare a termine.

Chi riuscirà a farle tutte potrà inviare le tracce completate a , ricevendo così un brevetto e una maglietta rosa da finisher.

Chi, invece, non le completerà tutte, potrà partecipare all’evento anche tramite i social dell’iniziativa e vincere così i premi messi in palio.

I primi 100 partecipanti che scaricheranno il modulo di adesione e lo consegneranno in uno dei punti accreditati elencati sul sito, insieme al contributo di 10 euro, riceveranno l’esclusivo gadget dell’evento: la sacca rosa con borraccia dedicata, panno bici Walbike, integratore Vince Shop e 1kg di riso km zero Riso Fedeli. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Robecco sul Naviglio (MI) e del Parco Ticino.

Advertisement