Il caprone Olda ha rivelato il suo mistero: azione di guerrilla marketing del marchio birraio Kozel a cui l’italiana Birra del Borgo ha subito risposto.
Prima, solo delle orme giganti in giro per Milano. Poi, un caprone gigante – la capra Olda – apparso dal nulla in piazza Gae Aulenti. Al suo interno, un mistero che in data 22 aprile è stato finalmente svelato.
La capra, costruita in modo da ricordare l’espediente del cavallo di Troia, si è rivelata un’azione di guerrilla marketing da parte del marchio birraio Kozel.
La birra ceca, infatti, già presente in 48 Paesi con 4,5 milioni di ettolitri, arriva anche in Italia. Sarà prodotta a Padova con ricetta tradizionale, entrando così nel portafoglio premium Peroni (Gruppo Asahi). L’obiettivo è quello di diventare leader nel mondo delle Lager.
Ma la risposta italiana non si fa attendere.
Di fronte al caprone Olda, nella stessa piazza, è apparsa l’azione di risposta della birra italiana Birra del Borgo.
Un’affissione che raffigura la birra Lisa, Lager del marchio italiano, con la scritta «Solo una capra non capirebbe quanto è buona la birra italiana».
La Birra del Borgo è uno dei più noti marchi artigianali italiani, dal 2016 sotto le insegne del gruppo AB Inbev.