Torre breda milano
Torre breda milano
Advertisement

Eden Skyhouse Milano è l’esclusivo attico panoramico situato al 29esimo piano della Torre Breda (P.zza Repubblica, via Vittor Pisani 2) e a pochi metri dal quartiere business di Porta Nuova a Milano, uno spazio interno ed esterno con giardino per eventi privati d’élite.

Dai suoi 110 metri di altezza, è l’attico panoramico più alto della città dalla cui terrazza verdeggiante di piante e fiori, si rimane rapiti da una vista unica a 360 gradi senza confini fino all’orizzonte, dove “sole e azzurro brillano anche quando la città intristisce sotto una bassa coltre di nebbia”. Dalla Stazione Centrale sul lato est, ai nuovi e adiacenti grattacieli di Porta Nuova che osano sfidare la gravità come la Torre Unicredit, il Diamante e il Bosco Verticale, la vista si perde sui tetti della città ed oltre arrivando persino alle montagne e alle pianure nelle giornate più limpide.

Sul lato ovest spicca una fontana rinascimentale in marmo rosa di Candoglia, lo stesso usato per il Duomo di Milano, che raffigura proprio in direzione della Cattedrale due putti amanti raccolti in una conchiglia sorretta da due creature marine tra le quali fa capolino la testa di un serpente edènico.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ogni luogo ha la sua storia. Eden Skyhouse Milano ne ha una molto particolare: fino a un paio di anni fa è stata una residenza privata, appartenuta per oltre mezzo secolo a una sola famiglia milanese, cosicché nessuno ha mai potuto vedere la bellezza di questo luogo.

Situato tra il ventinovesimo e il trentesimo piano, da un mega terrazzo di circa 412 mq si può godere di un panorama e una vista davvero mozzafiato. Sviluppato su 2 piani, conta 8 locali (15 vani) e 3 bagni, l’attico misura in totale circa 470 mq. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla bellissima fontana che si trova proprio sul terrazzo realizzata con lo stesso marmo con cui è costruito il Duomo di Milano!

attico TORRE BREDA MILANO VIA VITTOR PISANI

Invisibile dal basso anche per chi cammina con il naso all’insù, come attico del Grattacielo Milano (spesso conosciuto come Torre Breda) Eden Skyhouse Milano eredita la storia di questo edificio: costruito nel Dopoguerra tra il 1950 e il 1955 su progetto dell’architetto Luigi Mattioni e simbolo della Milano progressista, poteva vantare comodità moderne e soluzioni tecniche all’avanguardia: posta pneumatica, vasche in ghisa riscaldate, garage comunicanti e geotermia per il condizionamento e il riscaldamento.

Nel celebre film di Luigi Zampa “Ragazze d’oggi” del 1955, esso rappresentava la casa dei sogni della classe emergente. Al Grattacielo di Milano spetta un altro importante primato: quello di essere stato il primo ad aver superato la Madonnina del Duomo (108,50 m), fino ad allora il punto più alto della città.

La location può contenere fino a 80 ospiti (dislocati tra locali interni e giardino esterno), contando su otto locali (quindici vani), tre bagni e una cucina completa professionale per servizio catering.

Per preservare il prestigio e l’aura di mistero e riservatezza della struttura, Eden Skyhouse Milano non è aperta al pubblico e, solo previa approvazione e accurata selezione dei progetti presentati, ospiterà i più desiderabili eventi nella capitale della moda e del design. L’esclusività raggiunge un livello ancora superiore con il “segretissimo” 30esimo piano…

 

Avevamo già fatto un video per riprendere la vista anche se la giornata e il cielo non erano proprio dei migliori !

Advertisement