caccia al tesoro milano forestami
caccia al tesoro milano forestami
Advertisement

Caccia al tesoro virtuale, alla scoperta del verde di Milano: un progetto di Scuola Forestami pensato per i ragazzi, ma adatto a tutti.

Partecipazione gratuita e iscrizioni aperte dal 16 aprile al 3 maggio 2021 per una caccia al tesoro green in giro – virtualmente – per Milano: il progetto di Scuola Forestami avrà luogo online dal 10 maggio 2021.

Si tratta di un gioco a squadre che si svolgerà (almeno per ora) online, attraverso prove d’ingegno, enigmi da risolvere, indizi da scoprire e azioni green da compiere, tutto come in una vera caccia al tesoro, ma navigando in mappe virtuali.

Il gioco è pensato per ragazzi dai 10 ai 15 anni, ma è rivolto a tutti e si potrà giocare in squadra o da soli. Durante il gioco ogni giocatore potrà accedere alla piattaforma individualmente e visualizzare le prove che la sua squadra starà affrontando.
Ogni giocatore potrà interagire e risolvere le prove. I membri di ciascuna squadra, per superare più velocemente la tappa, saranno invitati a collaborare e confrontarsi tra loro usando strumenti di chat e videochat esterni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il gioco, come spiega il Regolamento completo, si svolgerà in 5 tappe giornaliere da lunedì 10 a venerdì 14 maggio. Ogni tappa sarà composta da 5 “prove”. Tutte le squadre affronteranno le stesse prove, che si presenteranno una dopo l’altra nella stessa sequenza per ogni squadra.

Sarà l’occasione per riscoprire una Milano green e per avvicinarsi al mondo della sostenibilità e della natura attraverso il gioco e la leggerezza di un momento passato in compagnia, seppur virtualmente.

Durante il gioco, infatti, le squadre condurranno anche una speciale missione: far crescere una grande foresta virtuale. Accanto al divertimento della competizione, quindi, si potrà così sperimentare il piacere di concorrere tutti a raggiungere l’obiettivo di costruire insieme un vero bosco, imparando così a conoscere equilibri, relazioni e dinamiche.

L’iniziativa fa parte del progetto Forestami, a cura di Parco Nord Milano, realizzato con Frame e con il Festival della comunicazione.


 

Leggi Anche : A Milano riparte la cucina: 7 Nuovi Ristoranti da non perdere

Advertisement