regione lombardia tasse
regione lombardia tasse
Advertisement

Il governatore: “L’indice di incidenza, l’Rt e la pressione sugli ospedali sono in lento ma graduale miglioramento”

La dichiarazione del Presidente Attilio Fontana vanno nella direzione di un apertura abbastanza imminente .

“I numeri che stiamo valutando per mandarli alla cabina di regia di Roma vanno in questa direzione”, ovvero il passaggio della Lombardia in zona arancione: il presidente della Regione Attilio Fontana ha spiegato a Rtl 102.5 che “i dati sono in lento ma graduale miglioramento”. Di conseguenza “farò di tutto, e chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione”.

E ha aggiunto: “Esiste un nuovo decreto che sostiene che ci si sposti in una zona senza aspettare due settimane di conferma dei dati, quindi mi auguro e farò di tutto e chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La decisione sarà presa domani e dovrebbe diventare efficace da lunedì .

Da stamattina” in Lombardia “abbiamo iniziato a raccogliere le prenotazioni per i vaccini dai 70 ai 75 anni”, ha detto Fontana. “Le prenotazioni possono partire ma conta fare le vaccinazioni”, ha aggiunto. Quanto alle categorie da vaccinare, “credo che noi siamo stati rigorosamente rispettosi delle disposizioni arrivate dal governo – ha spiegato Fontana – le prime sono state gli ospiti Rsa e il comparto sanitario e poi via via tutte le altre categorie. Sono dell’opinione che la scelta fatta ora dal governo di seguire l’indice anagrafico sia la più corretta, credo si debba cercare di tutelare le categorie dopo i fragili, gli ultraottantenni e i malati, partendo dalle età”.

Advertisement