uova sospese
uova sospese
Advertisement
Finalmente è pronta l’installazione delle Uova Sospese, iniziativa della Benedetto Marcello Social Street – Milano e del Milano, Municipio 3 in rete con noi di Botteghe Mercati,

LUPO ArtieMestieri e Corrado Tessuti .
“L’installazione in oggetto è costituita da sagome a forma di uova in legno osb 9 mm di due dimensioni dif- ferenti, agganciate in sicurezza dall’interno, alla balaustra che delimita la pista di pattinaggio in tutto il suo perimetro.
Alle sagome sono applicati scampoli di tessuti vari in modo da formare delle sacche contenitore che costituiranno i “cestini sospesi”, in cui i passanti potranno lasciare beni di prima necessità per chi è più in difficoltà.
Inoltre sulla superficie delle sagome sarà possibile lasciare messaggi e disegni come a creare una sorta di bacheca di condivisione.”
L’importanza della rete e della solidarietà, un modo per essere uniti ed un modo di vivere la città all’insegna della condivisione e della collaborazione.

UOVA SOSPESE Grazie alla brillante idea della Benedetto Marcello Social Street .

Nella generosità della tradizione partenopea il “caffè sospeso” è la consuetudine gentile di chi entra in un bar, beve un caffè e ne paga due, lasciandone quindi uno a disposizione dei meno abbienti del quartiere. Un semplice cenno dell’oste consentirà poi anche a loro di fruire di un analogo momento di ristoro.
Le “uova sospese” sono invece una geniale installazione di addobbi pasquali creata nella pista di pattinaggio dei giardini dell’Orso di via Benedetto Marcello: sagome di uova vivacemente decorate con tessuti colorati contengono marsupi all’interno dei quali i passanti potranno lasciare a disposizione generi di prima necessità mai così preziosi come in questo periodo di crisi.
Si ripropone così al quartiere uno scambio di doni che in maniera ordinata e abbondante aveva già avuto successo sotto l’albero di Natale del giardino.
Alcune uova fungeranno poi da bacheca: si potranno lasciare biglietti con messaggi dedicati o frasi, pensieri, poesie da condividere (se ne lascia uno e se ne prende un altro): la doverosa distanza fisica imposta dalla pandemia non dovrà mai trasformarsi in distanza sociale!

 LE UOVA SOSPESE ARRIVANO IN CORSIA, L’IMPEGNO AIL NON SI FERMA

L’Iniziativa Uovo sospeso AIL non si ferma e prosegue fino a Pasqua per continuare a far arrivare le uova di cioccolato nei reparti. Così come non si ferma l’impegno dell’Associazione a favore dei pazienti più fragili nell’emergenza. Fino ad oggi abbiamo:

  • Potenziato in tutta Italia le cure domiciliari per evitare lo spostamento dei pazienti e familiari verso le strutture ospedaliere, limitando così la loro esposizione al contagio;
  • donato respiratori ad alcuni reparti che ne avevano necessità;
  • garantito supporto ai reparti ematologici;
  • donato dispositivi di protezione personale per pazienti, medici ed infermieri (mascherine,guanti, sovracamici);
  • potenziato il servizio di linea diretta con gli ematologi, per dar modo ai pazienti di fare domande e risolvere dubbi;
  • potenziato i servizi di consulenza psicologica telefonica per malati e caregiver.

Tante altre attività di supporto e finanziamento continueranno ad essere sostenute da AIL fino a che questa emergenza non sarà risolta per dimostrare ancora una volta che siamo dalla parte dei malati, dei medici e del personale sanitario. 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement