5114322 1233 roma aeroporto fiumicino
5114322 1233 roma aeroporto fiumicino
Advertisement

 

In Inghilterra il governo ha deciso di vietare le vacanze all’estero: si potrà lasciare il Paese solo per “giustificato motivo“. Chiunque venga sorpreso a infrangere le regole riceverà una multa da 5.000 sterline. Lo hanno stabilito le nuove leggi sul coronavirus decise dal governo di Londra per non compromettere i risultati del lockdown e della campagna vaccinale.

La nuove norme, riferiscono i media britannici, sono state pubblicate con il titolo Health Protection (Coronavirus, Restrictions) (Steps) (England) Regulations 2021. Secondo la nuova legge, nessuno può “lasciare l’Inghilterra per recarsi in una destinazione al di fuori del Regno Unito, o recarsi o essere presente in un punto di imbarco allo scopo di viaggiare” senza un valido motivo, ad esempio per lavoro o studio, di salute o per urgenze familiari. Le restrizioni non si applicano all’Irlanda.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I viaggi oltre-confine, se non per validi motivi, erano già vietati fino al 17 maggio, ma la nuova disposizione, sostengono i media britannici, estende il bando almeno fino al 30 giugno e assume forza di leggeintroducendo pesanti sanzioni per i trasgressori.

In Germania lockdown rafforzato nel weekend di Pasqua: chiusi anche supermercati

In Germania lockdown rafforzato a Pasqua, lo ha annunciato la cancelliera tedesca Angela Merkel al termine della serie di colloqui con i leader dei vari lander. a Germania è entrata in una “nuova pandemia” a causa della diffusione delle varianti del Covid-19, ha spiegato Merkel annunciando misure più restrittive. Il lockdown sarà rafforzato durante tutto il fine settimana di Pasqua con la chiusura totale dei negozi, compresi i supermercati. Un blocco che, secondo alcuni media locali, potrebbe essere esteso anche ai giorni seguenti. La Germania infatti è alle prese con un nuovo boom di casi: Il Robert Koch Institut segnala 7485 nuovi contagi e 250 decessi covid. L’incidenza su 7 giorni  è salita a 108,1 su 100mila abitanti a livello nazionale.

 

 

Advertisement