mascherine medici coronavirus bando
mascherine medici coronavirus bando
Advertisement

Il “corpo sanitario italiano” è stato candidato al premio Nobel per la Pace

“Medici, infermieri, farmacisti, psicologi, fisioterapisti, biologi, tecnici, operatori civili e militari tutti – scrive la  Fondazione Gorbachev –  che hanno affrontato in situazioni spesso drammatiche e proibitive l’emergenza Covid-19 con straordinaria abnegazione, molti dei quali sacrificando la propria vita per preservare quella degli altri e per contenere la diffusione della pandemia”. La Fondazione Gorbachev  si occupa in particolare dell’organizzazione dei Summit Mondiali dei Premi Nobel per la Pace, h

«Medici, infermieri e operatori sanitari italiani sono stati ufficialmente candidati al Premio Nobel per la Pace 2021. Un importante riconoscimento per il loro grande impegno, la dedizione e i sacrifici, costanti in tutto questo difficile anno di emergenza». Così il presidente della Regione Liguria e vicepresidente della Conferenza delle Regioni Giovanni Toti via Facebook sostiene la candidatura al Nobel per la Pace dei sanitari italiani in prima linea nella lotta contro il covid. «Tutta Italia non vi ringrazierà mai abbastanza ed è pronta a fare il tifo, ma comunque vada per noi avete già vinto», aggiunge.

 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Covid Lombardia, bollettino martedì 16 marzo: 4.235 contagi e 81 morti, quasi 300 nuovi ricoveri

Aumentano i casi di Coronavirus in Lombardia: sono 4.235 i nuovi contagi. Nelle ultime 24 ore sono stati purtroppo registrati altri 81 decessi, per un totale dall’inizio della pandemia di 29.380 morti. Aumentano ancora sia i ricoveri in ospedale (più 276 per un totale di 6.474) sia il numero di persone ricoverate in terapia intensiva: sono 765 (più 37 rispetto a ieri). Ecco il bollettino con i dati di martedì 16 marzo sui contagi Covid in Lombardia.

 

Advertisement