tamponi rapidi drive Milano Drive Through
tamponi rapidi drive Milano Drive Through
Advertisement

E’ partita la sperimentazione per la somministrazione del vaccino ai civili nei drive-through della Difesa all’ospedale Baggio di Milano. L’esercito ha allestito la prima struttura di questo tipo per le inoculazioni delle dosi a persone con difficoltà motorie, che aspettano a bordo delle auto il proprio turno. L’iniziativa sarà replicata, in accordo con le Asl che ne fanno richiesta, in altri drive-through già allestiti dalle Forze Armate per i tamponi.

L’idea arriva da Regione Lombardia: “La Sanità militare ha in corso uno studio per la trasformazione degli attuali drive-in utilizzati per effettuare i tamponi in punti per la somministrazione vaccinale anti Covid”, avevano fatto sapere qualche giorno fa da Palazzo Lombardia.

Covid: oggi firma dpcm. Verso stretta scuola. Allarme varianti

Confermata la chiusura delle scuole nelle zone rosse mentre nelle zone arancioni saranno i presidenti di regione ad avere la facoltà di chiudere quando si raggiungono i 250 casi positivi ogni 100mila abitanti.  E’ quanto emerge dopo il vertice della cabina di regia, tenutosi a palazzo Chigi. Alle 12 il governo, con i ministri Speranza e Gelmini, incontreranno gli enti locali e le regioni. Il Dpcm entrerà in vigore dal 7 marzo. Durante il vertice – riferiscono più partecipanti – è stato richiesto il parere del Cts sulle varianti. Ed è emersa preoccupazione soprattutto per l’altissima contagiosità, in particolar modo della variante brasiliana.
Advertisement