teatro alla scala
teatro alla scala

Il contagio è emerso nella tarda serata di giovedì, a valle del consueto screening sugli artisti impegnati negli spettacoli della Scala: una ballerina è risultata debolmente positiva al tampone. 

Nonostante tutti gli altri colleghi fossero negativi, il sovrintendente Dominique Meyer ha privilegiato la linea della massima prudenza e ha rinviato “a titolo cautelativo la registrazione della serata “Omaggio a Nureyev“, che era programmata per questo pomeriggio ( ieri, ndr )” e che “avrebbe dovuto essere trasmessa in streaming domenica 28 febbraio ( domani, ndr ) sul sito e sui canal social del teatro”. I

In serata, stando a quanto risulta al Giorno , è arrivata la notizia che la danzatrice sarebbe risultata negativa a un nuovo tampone di controllo.

>

«Le nuove date di registrazione e trasmissione in streaming saranno comunicate prossimamente”, la chiosa. Inutile aggiungere che si tratta dell’ennesimo ostacolo frapposto dal Covid sull’accidentato cammino del Piermarini, che sta faticosamente provando a tenere viva l’attività nonostante l’assenza di pubblico e l’azzeramento dei ricavi da biglietteria.