quadrato social gennaio
quadrato social gennaio
Advertisement

THE WORLD OF BANKSY – THE IMMERSIVE EXPERIENCE: la mostra presto a Milano!

Milano si prepara ad accogliere, a partire dall’8 aprile 2021, presso il Teatro Nuovo: The World of Banksy – The immersive experience, un’esibizione che raccoglie le opere dell’artista “sconosciuto” più famoso al mondo, Banksy.                                                  Più sessanta opere d’arte di proprietà privata in versione stampata e oltre trenta murales a grandezza naturale dell’artista saranno radunate e strutturate in un percorso espositivo che ci permetterà di capire il mondo dell’artista più misterioso di tutti i tempi. Opere a sfondo satirico, politico e sociale, a partire dalla ragazza con il palloncino al lanciatore di fiori, passando per i poliziotti che si baciano; capolavori che lo hanno elevato a icona mondiale dell’arte di strada.

THE WORLD OF BANKSY – THE IMMERSIVE EXPERIENCE: la mostra presto a Milano!

CHI È BANKSY?

Si conosce poco della persona che sta dietro il nome d’arte “Banksy” anche se, indiscrezioni e teorie lasciano trapelare alcuni indizi. L’ artista comincia a farsi conoscere a partire dai  primi anni ’90 nella scena underground di Bristol, in Inghilterra, dove collabora con artisti e musicisti per cui si crede che l’anno di nascita di Banksy si aggiri più o meno intorno al 1974. Riguardo la sua identità, le teorie più accreditate riconducono a due nomi: Robert Del Naja e Robin Gunningham.

Banksy è considerato uno dei maggiori rappresentanti della street art contemporanea.  Il suo estro ha trasformato le strade di tutto il mondo, da Londra a New York, passando per Berlino e Timbuctù, Gaza e Tokyo. I suoi lavori sono un vero e proprio inno alla condanna sociale: si fa una critica la società, ai politici, alle guerre, al consumismo e persino al mondo dell’arte.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 The World of Banksy – The immersive experience, è un sequel di precedenti edizioni di successo, a Parigi, Barcellona e Praga. I visitatori potranno immergersi in un’esperienza senza precedenti , lasciandosi coinvolgere nel cuore del Teatro Nuovo che farà loro rivivere l’atmosfera di strada.

GIORNI DI APERTURA

La mostra aprirà al pubblico dall’ 8 aprile al 30 giugno 2021, dal mercoledì alla domenica.

Advertisement