Era il 2016 quando Christo permise a tantissime persone di camminare sull’acqua grazie alla sua installazione The Floating Piers sul Lago d’Iseo. Ora a distanza di anni le acque di quello stesso lago si preparano per l’arrivo di Your World di Lorenzo Quinn.
Your World sul Lago d’Iseo
Il rendering del progetto è stato diffuso in questi giorni ed è un incrocio tra le opere di Lorenzo Quinn che pone spesso le mani come soggetti delle sue opere, basti pensare alle mani che spuntavano dall’acqua di Venezia davanti a Ca’ Sagredo, e The Floating Piers di Christo. Un’opera che comunica col passato, col futuro e col presente e che mette, nuovamente in stretto contatto uomo e natura.
Your World, questo il nome dell’opera, dovrebbe essere realizzato nel 2022 a Sulzano in provincia di Brescia. Si potrà dunque camminare nuovamente sulle acque del Lago d’Iseo ma, questa volta, si ammirerà anche l’opera: due enormi mani pronte a sorreggere un enorme globo. Le mani per l’artista di fama internazionale Lorenzo Quinn sono fondamentali proprio per conoscere e scoprire il mondo come abbiamo già visto in altre sue famose opere, ma in questo caso vogliono farci capire anche che sono proprio le mani dell’uomo che così come hanno la capacità di creare, ce l’hanno anche di distruggere.