pexels harry cunningham harrydigital 4801921 scaled
pexels harry cunningham harrydigital 4801921 scaled
Advertisement

E’ successo nelle ultime ore e sembra un racconto dell’orrore, invece è la verità. Due ragazzi di quattordicenni si sono sfregiati il volto per gioco, presumibilmente per assomigliare a Joker.

Joker a Milano tra i quattordicenni

Sono arrivati all’Ospedale di Cernusco sul Naviglio due giovani ragazzi di quattordicenni con tagli alle labbra, lei più grave mentre lui più lieve. Dalle prime ricostruzioni i due amici avevano dichiarato di essere stati aggrediti ma, dopo diversi interrogatori uno dei due è crollato ammettendo la macabra verità (anche se le indagini sono ancora in corso).

Abbiamo fatto questa prova per verificare la soglia del dolore ha dichiarato il ragazzo. Secondo le ricostruzioni pare che il tutto sia partito da lui che ha cominciato con un taglierino a tagliare ai lati delle labbra della ragazza dopodiché è stata la volta di lei che però è stata costretta a interrompere per il troppo dolore. I due sono corsi così all’ospedale dove la ragazza è ancora ricoverata con lesioni gravi alle labbra. Per l’amico invece è scattata la denuncia per sfregio.

Il gesto è stato subito ricondotto alla nota figura di Joker ultimamente molto popolare grazie anche al film del 2019. Ma la pratica in realtà ha origini molto antiche ed è nota col nome di Glasgow Smile e veniva utilizzata tra i primi anni del ‘900 tra le bande di strada.

Advertisement