Tesla Elon Musk 12 e1610040225394
Tesla Elon Musk 12 e1610040225394
Advertisement

 

Elon Musk è appena diventato l’uomo più ricco al mondo, con un patrimonio dal valore netto di oltre 185 miliardi di dollari. È quanto si evince da un calcolo fatto da Cnbc.

Elon Musk, il 49enne fondatore di Tesla, ha superato Bill Gates ed è diventato il secondo uomo più ricco del mondo, dietro il boss di Amazon, Jeff Bezos. Lo rivela  anche il Bloomberg Billionaires Index, che elenca le 500 persone più ricche del pianeta.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il nuovo rialzo di Tesla (+ 4,5% in apertura delle contrattazioni a Wall Street) ha spinto Musk a superare nella classifica dei più ricchi Jeff Bezos, che ha saldamente tenuto il gradino più alto del podio dal 2017 e che attualmente ha un patrimonio di 184 miliardi di dollari. La crescita della ricchezza personale di Musk nell’ultimo anno è la più rapida e poderosa mai avvenuta nella storia della classifica dei più ricchi.

Musk ha iniziato il 2020 con patrimonio netto di circa 27 miliardi di dollari, agli ultimi posti tra i 50 uomini più ricchi al mondo. Poi il boom delle azioni di Tesla che nel 2020 hanno registrato una crescita di oltre il 700%. Un periodo fortunato per Musk, che ha permesso il sorpasso sul patron di Amazon, il cui patrimonio è rimasto sostanzialmente invariato nell’anno appena trascorso.

Musk inoltre è fondatore e proprietario della SpaceX, una società aerospaziale con l’obiettivo di aumentare l’affidabilità e di ridurre i costi dei lanci verso lo spazio e l’utopia di sviluppare tecnologie capaci di colonizzare e rendere possibile la presenza umana su Marte. La SpaceX è la prima società aerospaziale privata e recentemente ha registrato un buon successo lanciando 4 astronauti nella stazione spaziale internazionale a bordo della navicella Crew Dragon.

Advertisement