Fontanelleecaseacqua scaled
Fontanelleecaseacqua scaled
Advertisement

IN CITTÀ ARRIVERANNO 30 NUOVE CASE D’ACQUA ENTRO LA PRIMAVERA

Milano, entro la primavera avrà 30 nuove Case dell’acqua: 4 sono già approdate in piazza Prealpi, piazza Quarenghi, via Civitavecchia e via dei Guarneri – Quartiere Spadolini – all’ingresso del Parco ex OM. Invece, per quanto riguarda le 26 ancora vacanti, l’Amministrazione insieme ad MM e su indicazione dei nove Municipi, sta cercando di l’individuare delle postazioni adatte. Terminati questi lavori, Milano avrà una rete di 52 case d’acqua.

“Le Case dell’acqua erogano gratuitamente acqua fresca, liscia o gassata a tutti i cittadini – commenta Marco Granelli, assessore alla Mobilità e Lavori pubblici – con un notevole risparmio per le famiglie ma anche per l’ambiente. Per renderle più fruibili è importante individuare la giusta collocazione, in modo uniforme in tutta la città, nei quartieri, nelle zone più calde e nei punti di incontro dei cittadini; un lavoro che viene fatto in collaborazione tra i tecnici di MM, l’area Transizione ambientale del Comune e i Municipi”.

I milanesi potranno così usufruire del servizio tramite tessera sanitaria, potendo prendere fino  a 6 litri d’ acqua al giorno. L’utilizzo delle case d’acqua riduce drasticamente il numero di bottiglie di plastica da smaltire: nel 2019, 203.916 chili di plastica sono stati risparmiati e 237.052 chili di anidride carbonica evitati.

Advertisement