Depuratori dacqua la soluzione per bere bene milanoevents.it 1 scaled e1608724081831
Depuratori dacqua la soluzione per bere bene milanoevents.it 1 scaled e1608724081831
Advertisement

 

I depuratori dell’acqua domestici sono un sistema molto gettonato per avere sempre a propria disposizione acqua pura senza la necessità di acquistare le casse di minerale. Non tutti, però, conoscono perfettamente questi strumenti e le loro immense potenzialità. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento per scegliere il modello giusto.

Che cosa sono i depuratori d’acqua domestici

Quando si parla di depuratori d’acqua domestici si fa riferimento a degli elettrodomestici che vengono posizionati al di sotto del lavello e servono per migliorare l’acqua da qualsiasi sostanza indesiderata (inquinante e microplastiche) nonché da eventuali scorie e impurità ci possano essere.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’acqua potabile è un bene molto prezioso ma purtroppo le fonti idriche non sono inesauribili e spesso si deve ricorrere all’utilizzo di fonti alternative come laghi e fiumi che, purtroppo, risentono dell’inquinamento ambientale. Per questo motivo avere a casa propria un dispositivo che consenta di migliorare l’acqua è un vantaggio non da poco perché solleva chi lo utilizza dall’incombenza di dover acquistare l’acqua in bottiglia, con una certa spesa nonché il disagio di dover trasportare carichi pesanti.

La scelta di installare un depuratore d’acqua domestico, allora, risulta essere comoda e conveniente, soprattutto se si sceglie un modello che offra la possibilità di avere acqua sia calda che fredda, naturale ma anche frizzante, per soddisfare ogni necessità.

Quali sono i vantaggi dei depuratori d’acqua domestici

Alcuni depuratori d’acqua domestici sono praticamente invisibili alla vista e non deturpano in alcun modo il design della cucina. Essi, infatti, vengono installati direttamente nel vano immediatamente sotto al lavello, permettono di avere tutta la quantità di acqua purificata che si desidera.

Non esiste un serbatoio ma funzionano attraverso una serie di filtri che eliminano ogni tipo di sostanze indesiderate direttamente dall’acqua corrente. Averne uno a casa vuol dire poter dire addio alla spesa di acqua minerale e al disagio di doverne sempre fare scorta. Inoltre è possibile avere acqua fresca e buona da bere in qualsiasi momento.

È la soluzione perfetta per quelle famiglie nelle quali c’è chi ama l’acqua naturale e chi quella frizzante ma anche per le mamme che hanno bimbi piccoli e sono sempre preoccupate per la qualità dell’acqua che bevono. Ovviamente potrai utilizzare quest’acqua priva di calcare anche per cucinare, rendendo i tuoi piatti ma soprattutto le bevande ancora più buone.

Le tipologie di depuratori d’acqua domestici

In commercio esistono molti modelli diversi di depuratori d’acqua domestici, per cui non sarà difficile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Ovviamente si deve avere l’accortezza di acquistare o farsi installare un prodotto di qualità, in grado di durare a lungo e soprattutto migliorare l’acqua corrente. Quando non si è esperti del settore, infatti, il rischio è che il prodotto scelto non sia realmente filtrante o lo sia solo parzialmente, rendendo di fatto inutile il suo utilizzo. Meglio rivolgere la propria attenzione, allora, a prodotti già testati e garantiti.

Una delle aziende leader del settore è Culligan, da anni impegnata nella progettazione e realizzazione di depuratori di ogni tipo, sia quelli fissi che quelli portatili, utilissimi per quando si va in vacanza o comunque per avere l’acqua pura in qualsiasi luogo si desideri. I modelli più desiderati della casa? Quelli che permettono l’erogazione anche dell’acqua frizzante.

 

Advertisement