METEO MILANO
METEO MILANO
Advertisement

Neve abbondante è in arrivo sul Nord Italia. Confermate anche nelle ultime ore le previsioni meteo dei giorni scorsi. Dopo una breve tregua dal maltempo, che ha caratterizzato i giorni di Natale e Santo Stefano, è alle porte un nuovo importante peggioramento.

Secondo le mappe di 3bmeteo sono attesi fino 25 centimetri in Valpadana in particolare nelle province di Lodi, Cremona, Bergamo, Milano, Monza-Brianza, Varese, Pavia, Piacenza.

Un po’ meno a Parma, Reggio Emilia e nella pianura piemontese.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In montagna si potrà sfiorare il mezzo metro. Naturalmente le previsioni sugli accumuli sono indicative, ma evidenziano con chiarezza le aree che dovrebbero essere più colpite.

Ridotti i treni in Lombardia

In vista delle nevicate i gestori delle infrastrutture RFI e Ferrovienord hanno previsto l’attivazione di un piano d’emergenza che prevede la limitazione del servizio ferroviario su tutte le linee. “Saranno garantiti i collegamenti sulle principali direttrici, che saranno servite con almeno un treno all’ora; eventuali eccezioni su linee saranno puntualmente comunicate”, spiega Trenord in una nota, sottolineando che i provvedimenti invitando a consultare il sito e consultare l’app, che saranno aggiornati domani in tempo reale.

Siccome c’è la possibilità che la neve causi forti rallentamenti della circolazione, Trenord consiglia “di muoversi solo se strettamente necessario”.

DAL 25 DICEMBRE AL 3 GENNAIO, COLLEGAMENTO MXP SOLO DA MILANO CENTRALE

Si informano i signori viaggiatori dal 25 Dicembre al 3 Gennaio il servizio Malpensa Express da/aMilano Cadorna non sarà effettuato. Il provvedimento è stato preso a seguito delle ulteriori limitazioni intervenute per il contrasto alla pandemia.

 

Capodanno 2021 sotto la neve : le previsioni per Milano e Lombardia

Advertisement