AAAABZqF E6 wcJiDcpwqgOWOhtNxPF0PftKUXHjE1YF jqzK2SvqqOOG3t1 SyKiCUwbdbB2Iq5QXDFHoHeJC69UWRNiZrL
AAAABZqF E6 wcJiDcpwqgOWOhtNxPF0PftKUXHjE1YF jqzK2SvqqOOG3t1 SyKiCUwbdbB2Iq5QXDFHoHeJC69UWRNiZrL
Advertisement

THE MIDNIGHT SKY dal 23 dicembre il film con George Clooney su NETFLIX

THE MIDNIGHT SKY; dal 23 dicembre il film con George Clooney su NETFLIXThe Midnight Sky’ è l’adattamento dell’acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton intitolato ‘Good Morning, Midnight’, pubblicato in patria nel 2016 e uscito in Italia con il titolo ‘La distanza tra le stelle’, per i tipi di Editrice Nord.

Mercoledì 23 dicembre esce in streaming su Netflix ‘The Midnight Sky’, interpretato e diretto da George Clooney, che al suo settimo film da regista si cimenta per la prima volta con il genere di fantascienza e coinvolge nell’operazione un cast piuttosto interessante: fra gli altri Felicity Jones, Kyle Chandler, David Oyelowo e Demián Bichir, oltre alla giovane esordiente Caoilinn Springall.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La trama racconta di uno scienziato solitario che lavora in una base fra i ghiacci dell’Artico quando un cataclisma colpisce la Terra, uccidendo praticamente tutti gli esseri viventi. Nel tentativo di salvare l’umanità, l’uomo prova a mettersi in contatto con la prima missione spaziale che ha raggiunto l’orbita di Giove, dimostrando l’abitabilità di una delle sue lune, per avvisarla di restare lontana dalla Terra. L’antenna della sua stazione spaziale è però troppo debole per inviare il messaggio: bisogna affrontare il gelo del Polo Nord per spostarsi presso un’altra base scientifica, dotata di un’attrezzatura di trasmissione più potente: ad accompagnarlo ci sarà una ragazzina, unica rimasta con lui nella base

Nel cast, accanto al protagonista George Clooney troviamo l’esordiente Caoilinn Springall, che interpreta la ragazzina che affronta insieme a lui il viaggio tra i ghiacci artici. Poi ci sono Felicity Jones (‘Rogue One: A Star Wars Story’, ‘La teoria del tutto’), Kyle Chandler (‘Manchester by the Sea’, ‘Super 8’), David Oyelowo (‘Selma’, ‘Nightingale’) e Demián Bichir (‘The Hateful Eight’, ‘Machete Kills’).

‘The Midnight Sky’ dura un paio d’ore e la visione è sconsigliata ai più piccoli. Le abbonate e gli abbonati che rispettano il prerequisito dell’età devono soltanto attendere il 23 dicembre, giorno dell’inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming di Netflix, e decidere in autonomia quando e come guardarlo.

Advertisement