50576266912 83c6ab4331 c
50576266912 83c6ab4331 c
Advertisement

C’è un altro Natale che deve essere salvato

Chi vive in strada e non ha il calore degli affetti e di una casa a Natale si sente ancora più solo. Con la Cucina mobile regaleremo un momento di festa, una cena deliziosa e tanti doni natalizi a chi sta all’angolo di una strada.

Questo Natale, saremo noi ad andare da loro.

Dal 22 al 25 dicembre 2020, la Cucina Mobile di Progetto Arca – il nuovo servizio di foodtruck che distribuisce 120 pasti caldi ogni sera a Milano a chi vive in strada – è addobbata a festa per distribuire uno speciale menù natalizio, ogni sera in una zona diversa della città. Come sempre, insieme al pasto caldo, cucinato nel rispetto delle diverse culture, viene consegnato anche un sacchetto contenente cibi confezionati per gli altri due pasti (colazione e pranzo) del giorno dopo. Oltre al cibo, viene donato anche un pacco regalo molto assortito: indumenti caldi (cappelli, sciarpe, calze, biancheria) e coperte termiche, kit igienico sanitari e mascherine, libri e dolci (cioccolatini e panettoncini).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sempre nel rispetto dei protocolli anti Covid, anche nelle strutture di accoglienza decorate a Natale non mancano i momenti di festa dedicati agli ospiti, adulti e bambini. E anche con le famiglie in difficoltà economica – che rientrano nel progetto di housing sociale della Fondazione e che ricevono ogni mese un pacco alimentare – si festeggia il Natale: duemila i panettoni distribuiti entro Natale nelle case dai volontari.

 

 

SALVARE IL NATALE DEI SENZATETTO

Ogni giorno 120 pasti caldi serviti in strada . Il lock down ha visto la chiusura obbligata di molte mense per i poveri.

È per questo che è nata l’idea una Cucina mobile: una vera e propria mensa su ruote completa di fornelli, bollitori e tutto il necessario per preparare e distribuire 120 pasti caldi al giorno direttamente in strada.

Con la cena, anche kit di protezione con mascherine e gel igienizzante, vestiario caldo, coperte e sacchi a pelo.

REGALIAMO UNA CENA DI FESTA AI SENZATETTO

Insieme possiamo impedire alla pandemia di prendersi anche il Natale di chi è povero

Con il tuo aiuto, durante la settimana del 25 dicembre, serviremo a più di 500 persone senzatetto una vera cena natalizia.

A bordo della Cucina mobile, i nostri cuochi e i nostri volontari prepareranno uno speciale menù delle feste.

Non potremo abbracciarci, è vero, ma le mascherine non nasconderanno il sorriso negli occhi di tutti noi.

Per tutte le informazioni e sapere come poter contribuire, Clicca QUI

Sala ha consegnato un maxi assegno di 100mila euro al Pane Quotidiano

“Oggi – ha detto il primo cittadino – faccio Babbo Natale ma porto doni non miei. Una persona che conosco, che ha un’azienda, ha donato 1.500 panettoni e un ex imprenditore, con la sua fondazione mi ha dato un assegno da 100.000 euro che ho in tasca per Pane Quotidiano perché ha visto in tv quello che succede e ha messo mano al portafoglio”.

Carlo Crocco, l’imprenditore che ha donato 100 mila euro ai poveri di Milano: “Ognuno deve fare la sua parte”

Advertisement