distanza metro milano
distanza metro milano
Advertisement

Dopo l’aumento dei passeggeri degli scorsi giorni si diffonde la nota del servizio di trasporto milanese che incita a evitare orari di punta, se possibile.

ATM: evitare le ore di punta

Domenica 13 dicembre ATM ha dovuto chiudere i tornelli del metro in quanto era stata raggiunta la soglia di capienza del 50% prevista dall’ultimo DPCM. Allo stesso modo, com’era prevedibile, i numeri dei passeggeri sono nettamente aumentati da quando Milano è entrata in zona arancione.

E’ così che sul sito ATM spunta una nota che diceNei giorni feriali, se potete, viaggiate dopo le 9:30 del mattino: i mezzi restano comunque frequenti e c’è più spazio. Nonostante il servizio a regime rafforzato che stiamo offrendo, il limite di riempimento dei mezzi al 50% riduce gli spazi soprattutto nelle ore di punta. Anche nei week end considerate ingressi scaglionati nelle stazioni del metrò, possibili blocchi ai tornelli e maggiori attese prima di poter salire a bordo di treni, bus, tram e filobus. Se viaggiate in metrò, considerate orari alternativi a partire da quelli meno frequentati su stazioni.atm.it.”

Advertisement