prima teatro alla scala
prima teatro alla scala
Advertisement

 

 La Prima della Scala di Milano: il cast e tutte le novità che conosciamo.

Milano, si sa, è la capitale della moda e della movida per eccellenza. Sono molteplici le manifestazioni e gli eventi in programma nella città meneghina, appuntamenti fissi che creano la tradizione milanese.

Purtroppo la pandemia Covid-19 ha cambiato completamente le nostre abitudini, stravolgendo completamente la nostra vita, almeno per il momento. Regole, restrizioni e lockdown caratterizzano la nostra vita attuale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Non sempre è facile capire cosa si può fare e cosa no. Grazie al sito Le Notti di Milano sarete sempre aggiornati sugli sviluppi che riguardano i locali, i ristoranti, i musei e l’intero mondo della movida milanese.

Sant’Ambrogio al Teatro della Scala di Milano

Purtroppo diverse realtà sono chiuse per contrastare il divulgarsi del virus. Quindi moltissimi eventi e manifestazioni sono stati annullati o si sono reinventati in una versione digitale.

Come la consueta prima della stagione del Teatro della Scala di Milano del 7 Dicembre, che quest’anno non potrà avere il pubblico in presenza, ma sarà trasmessa in diretta TV e online.

Non ci sarà la consueta opera, ma un cast davvero importante che si alternerà sull’affascinante palco del teatro per onorare al meglio il tanto atteso appuntamento di Sant’Ambrogio.

Il titolo dell’evento “a riveder le stelle” è il verso di chiusura dell’Infermo di Dante Alighieri.

L’evento sarà trasmesso in diretta TV su RAI1 e durerà ben 3 ore. Sarà condotto da Milly Carlucci e Bruno Vespa, che creeranno un flusso unico di spettacolo con un unico filo conduttore.  Si parlerà dell’opera e della sua funzione nella società, un vero e proprio racconto per creare un percorso.  A legare il tutto ci sarà anche Davide Livermore insieme alla sua squadra.

Il Cast è davvero importante: fra le star della lirica si esibiranno Vittorio Grigolo, Francesco Meli, Idar Abrazakov Lisette Oropesa e Juan Diego Florez. Non mancheranno i colpi di scena, come gli scritti di Victor Hugo, i brani pop di Sting come “Fragile” e altri inserti imprevedibili.

Sarà indubbiamente un evento unico nel suo genere, senza pubblico,  con l’orchestra in platea e probabilmente il coro nei palchi.

Le Notti di Milano: La Guida che ti Guida

Grazie al sito dedicato alla movida Milanese sarete sempre aggiornati su tutti gli eventi e le manifestazioni  che si terranno in questo tanto difficile periodo di pandemia.

Milano non si ferma, ma si adegua e grazie al sito delle Notti di Milano sarete aggiornati in tempo reale sugli eventi cancellati e quelli che si reinventano.

Il portale è in costante aggiornamento, per permettere a tutti di conoscere le manifestazioni più importanti, ma anche più curiose e insolite, previste a Milano. Fiere gastronomiche, mercatini imperdibili, concerti e aggiornamenti sugli eventi presenti negli splendidi musei milanesi, sono solo alcuni esempi di ciò che si può trovare nel network delle NottidiMilano.

Un qualificato e attento staff di professionisti, attivi nel settore del divertimento e della night life milanese, sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi e guidarvi in questo difficile momento di pandemia.

Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff di Le Notti di Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni:02 84571125 ).

 

Advertisement