monete centesimi rame
monete centesimi rame
Advertisement

GOCCE DI SOLIDARIETÀ: la raccolta fondi di centesimi per donare cibo alle famiglie in difficoltà. L’iniziativa promossa dal gruppo #FOODFORALL di Monza

Come forse già sapete, la Zecca di Stato ha smesso nel 2018 di coniare le monetine da 1 e 2 centesimi. Alcuni negozi hanno già arrotondato i prezzi ed è probabile che ne circoleranno sempre di meno. Dove finiscono queste monetine? C’è chi le conserva in vasetti e chi non vede l’ora di rifilarle agli amici quando si va al ristorante.
Nasce così l’iniziativa di #FOODFORALLGocce di solidarietà“, una raccolta fondi che raccoglie monetine da 1, 2 e 5 centesimi.
Il gruppo provvederà poi a cambiarle in banca e usarle per le attività di volontariato.
Insomma, tante piccole gocce che insieme possono fare la differenza!

“Può sembrare un piccolo contributo ma per noi è molto importante – spiega Amrita Ceravolo, fondatrice del gruppo. “Chiediamo di raccogliere i centesimi, anche nella cerchia di amici e parenti; poi possono portarle direttamente nella nostra sede (presso l’Accademia Sathya Yoga di via Bergamo a Monza, ndr), oppure veniamo noi a ritirarle per portarle in banca, per cambiarle e continuare così a proseguire nelle nostre attività”.

“Ogni domenica a mezzogiorno consegnamo centinaia di pasti ai senzatetto che vivono fuori dalla Stazione Centrale . Piatti cucinati dai volontari nelle loro cucine di casa, e poi consegnati personalmente agli utenti. Cercando non solo di portare un sollievo per il corpo, ma anche per lo spirito ascoltando i loro bisogni e cercando di aiutarli per come possiamo, recuperando anche coperte, sacchi a pelo e giacconi che in questo momento sono preziosi”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’aiuto poi prosegue anche a Monza dove #FOODFORALL garantisce i pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà. “La nostra dispensa inizia a svuotarsi. Servono cibi a lunga scadenza, ma anche prodotti per la prima colazione e per i bambini”.

Per aiutare Foodforall (sia con la consegna della monetine, sia con quella degli alimenti) è possibile inviare un’email a , oppure telefonando al 338.7053573.

Advertisement