OPERAZIONE RISORGIMENTO DIGITALE: è online la scuola di internet accessibile a tutti!
“Volevamo unire l’Italia, digitalmente divisa, fra chi sa e chi non sa, chi può e chi non può. Per questo abbiamo chiamato questo progetto Risorgimento Digitale, e ci abbiamo messo davanti la parola Operazione perché di questo si trattava e si tratta: di una operazione con diversi fattori e addendi e divisori che devi cercare di combinare in una formula magica che renda l’Italia digitale: più ricchezza, più occupati, più efficienza, più trasparenza, più opportunità”
Si presenta così il nuovo progetto di Tim, promosso in collaborazione con @fmdigitale nell’ambito di @operazionerd, volto a ridurre le discrepanze digitali nella nostra penisola rendendo accessibile a tutti la rivoluzione di Internet.
Ma quali sono, nello specifico, gli strumenti messi a punto da Tim per promuovere l’educazione digitale?
Attraverso la piattaforma Operazione risorgimento digitale è possibile accedere ad una vera e propria scuola di Internet per tutti. Come ogni scuola che si rispetti le classi sono divise per target di riferimento ( persone, imprese, pubblica amministrazione…), in modo tale da venire in contro alle esigenze di tutti. Il tutto completamente gratuito ed accessibile a chiunque ne voglia far parte.
Come fare a partecipare? Basterà completare il form al link che vi mettiamo qui.