wizzair 1
wizzair 1
Advertisement

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più verde in Europa,ha  annunciato oggi la sua 38tma base a Bari. La compagnia aerea baserà un Airbus A321 all’aeroporto di Bari in dicembre.

Insieme all’apertura della nuova base e a completamento delle 16 rotte già operative, Wizz Air ha annunciato 3 nuove rotte da Bari a Bologna, Torino, Verona, 3 nuove rotte da Milano Malpensa a Napoli, Brindisi, Lamezia Terme e una nuova rotta che collega Catania con Verona, a partire da Dicembre 2020. La frequenza sulla rotta Bari – Milano Malpensa sarà incrementata da 7 a 11 voli settimanali.  I biglietti per le nuove rotte possono essere già prenotati su wizzair.com o sulla app a partire da EURO 4.99**.

Per festeggiare l’espansione in Italia di Wizz Air, la compagnia aerea lancia un’offerta di 10 .000 biglietti a 1 EURO*** sulle sue rotte interne, prenotabili su wizzair.com nella giornata di oggi 22 ottobre 2020 per un periodo di viaggio illimitato.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’ulteriore sviluppo dell’offerta di Wizz Air da Bari, Milano Malpensa e Catania, così come l’istituzione della terza base italiana a Bari, sottolineano l’impegno a lungo termine della compagnia ad offrire più accessibili e green opportunità di viaggio ai suoi passeggeri italiani. Wizz Air ha iniziato a volare su Bari nel 2010, e da allora ha trasportato circa 1 milione di passeggeri da e per la città. L’istituzione della base creerà più di 40 nuovi posti di lavoro in modo diretto.  Con questo investimento, Wizz Air contribuirà allo sviluppo economico e alla creazione di centinaia di nuovi posti di lavoro nel mercato locale****.

Wizz Air è una compagnia aerea finanziariamente stabile, con rating creditizio investment grade, con una flotta di età media di 5 anni composta da 134 aeromobili a corridoio singolo più efficienti e sostenibili attualmente disponibili della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo. L’A320 neo e l’A321neo hanno sperimentato e incorporato le ultime tecnologie, tra cui i motori di nuova generazione e il design della cabina, riferimento per l’intero settore, ottenendo il 20% in meno di consumo di carburante e circa il 50% di riduzione dell’impronta acustica se confrontato con gli aeromobili della generazione precedente.  Questa tecnologia del futuro permette a Wizz Air di divenire la compagnia aerea più verde e il fautore delle tariffe più basse in Europa. Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nel FY2019 (57,2 gr / km / passeggero). La compagnia aerea continua a ricevere consegne del suo portafoglio ordini di oltre 250 aeromobili della famiglia Airbus A320neo all’avanguardia che consentiranno al vettore di svolgere le proprie operazioni in modo sostenibile a lungo termine e ridurre ulteriormente la sua impronta ambientale del 30% per ogni passeggero fino al 2030. Wizz Air si dedica a operazioni sostenibili e rispettose dell’ambiente.

Questa crescita arriva con la nuova era dei viaggi igienizzati, con Wizz Air che ha guidato il riavvio del settore dicendo ‘yes to flying’ e implementato rigorose misure igieniche e sanitarie per proteggere i passeggeri e l’equipaggio.

Mentre i filtri HEPA di tutti gli aeromobili Wizz Air filtrano già il 99,97% di virus e batteri dall’aria, i nuovi protocolli di Wizz Air supportano le linee guida per il distanziamento fisico, garantiscono un ambiente ultra pulito a bordo e riducono qualsiasi interazione umana e contatto fisico non essenziali, in modo che i passeggeri WIZZ possano sentirsi sicuri di viaggiare verso la loro destinazione in sicurezza.

Aggiungendo WIZZ Flex a una prenotazione, i passeggeri hanno la certezza che se le circostanze dovessero cambiare o desiderano semplicemente viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, possono prenotare nuovamente su qualsiasi volo WIZZ di loro scelta. Fornire questo ulteriore livello di protezione per le prenotazioni dei passeggeri è una garanzia di tranquillità durante questi periodi incerti.

Advertisement