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Vogue Talents: progetto di fashion talent scouting di Vogue Italia, nato a Milano, torna quest’anno ma in versione digitale attraverso la nuova piattaforma “The World of Vogue Talents”.

Disponibile dal 23 settembre fino al 31 dicembre 2020, la sede dell’evento di quest’anno sarà un palazzo immaginario realizzato in esclusiva per Vogue Italia da MONOGRID. Attraverso l’utilizzo di tecniche creative e esperienze 3D, l’evento si trasformerà in una vera e propria interazione digitale offrendo agli spettatori un’esperienza innovativa attraverso le diverse aree tematiche esplorabili.

“Il supporto alla nuova generazione di talenti, per Vogue Talents, è sempre stato senza confini. In questi mesi di rinascita, per migliorare il mondo – della moda e non solo – il nostro impegno non poteva che travalicare i limiti imposti dal mondo fisico per raggiungere la realtà digitale. È un’edizione particolare dell’evento di Vogue Talents quella che inauguriamo, ma la nostra dedizione nello scoprire nuovi talenti e nel valorizzare la nuova generazione di creativi e i loro valori è immutata, con un’attenzione continua alla sostenibilità” racconta Sara Sozzani Maino, Vicedirettore di Vogue Italia e Head of Vogue Talents.

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Un live sul canale Instagram di Vogue Italia alle 17 del 24 settembre accompagnerà il lancio della nuova piattaforma digitale The World of Vogue Talents.

La piattaforma sarà divisa in diverse aree tematiche, tra le quali citiamo: la sezione “Spotlight on Talents” dedicata ai contributi dei designer di nuova generazione selezionati dallo scouting internazionale di Vogue Talents e “The New Frontiers of Awareness” area dedicata all’impegno responsabile.

Attraverso queste aree sarà possibile conoscere le opere di illustratori e creativi emergenti italiani e internazionali. Inoltre  il palazzo virtuale ospiterà i progetti speciali e le iniziative di Vogue Talents. Fra le proposte protagoniste dell’area dedicata ai progetti speciali ci saranno:

  • “Collina Bellavista round and about” l’iniziativa realizzata in collaborazione con il marchio Bellavista e l’illustratore Paolo Eccher.
  • “Splendidi Splendenti” la limited edition dello spazzolino Professional 27 di tau-marin firmata da Alessandro Enriquez.

Partner del primo evento digitale di Vogue Talents è Xiaomi con un talk visibile sulla piattaforma, dedicato al tema “Moda e Tecnologia”. Sarà possibile assistere all’interno dell’area dedicata al confronto fra Emanuele Farneti, Direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, Shou Chew Zi, President of International – Xiaomi, e Nicolò Beretta, designer del brand di calzature Giannico, moderati dal giornalista Marco Morello.

Fra le iniziative internazionali troviamo: “Scouting for India”, il progetto sviluppato da Vogue Talents in collaborazione con FAD – International Academy India e “Scouting for Africa” ,progetto ideato da Vogue Talents e African Fashion Foundation (AFF) con il supporto di IFFAC, a sostegno della nuova generazione di designer di nazionalità africana.

All’interno dell’area “Spotlight on” sarà possibile esplorare in 3D i look dei designer selezionati grazie ai modelli della della linea Tribe B by Bonaveri realizzati in B Plast, un bio polimero biodegradabile derivante dalla canna da zucchero e verniciato in B Paint, una vernice al 100% di origine vegetale anch’essa biodegradabile.

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