wine ok
wine ok
Advertisement

Milano Wine Week: è ricco il calendario della terza edizione che si svolgerà dal 3 all’11 ottobre.

Digitalizzazione e internazionalizzazione. Saranno queste le parole chiave della Milano Wine Week 2020, primo evento del settore agroalimentare italiano a segnare una svolta decisiva accelerando i cambiamenti imposti dal particolare momento storico che il mondo sta attraversando.

Forte dei numeri significativi conseguiti lo scorso anno (più di 300 eventi, oltre 300.000 partecipanti, 1.500 aziende coinvolte e più di 300 locali attivati in tutta la città), la terza edizione della più grande manifestazione vinicola milanese, un format di Federico Gordini prodotto dalla Format Division di SG Company.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per il primo evento internazionale del 2020 interamente dedicato al mondo del vino sono previsti: Masterclass, Walk-Around tasting, ShowCooking e Wine Pairing, Forum e meeting B2B, per citarne alcuni che coinvolgeranno sia gli operatori, sia il pubblico di appassionati oltre i confini dell’evento fisico.

L’appuntamento, che si svolgerà nel capoluogo meneghino, vuole essere un punto di ripartenza per il settore agroalimentare italiano. La manifestazione segna infatti la ripresa dei grandi eventi legati al comparto vitivinicolo in Italia, molti dei quali sono stati forzatamente rimandati al prossimo anno a causa dell’emergenza legata al Covid-19.

Per svolgere l’evento in totale sicurezza, come affermato dal Presidente della Milano Wine Week, Federico Gordini sono state introdotte numerose novità fra le quali la piattaforma digitale Wine Fair, attraverso la quale i produttori e le aziende espositrici potranno incontrare buyer, operatori e stampa di tutto il mondo, dal Nord America all’estremo Oriente, dalla Russia all’Australia.

Il coinvolgimento diretto della città avverrà grazie alla creazione di 7 Wine District: fra i quali figureranno i quartieri di Brera, Isola, Porta Nuova, Porta Romana e Navigli, per citarne alcuni,dove i Consorzi di Produttori presenteranno, nei locali aderenti, le loro ultime novità e i loro vini più rappresentativi. Altri hub della manifestazione saranno il Babila Building e Palazzo Bovara. Qui 30 chef prepareranno piatti in abbinamento e in pairing con vini di ogni parte d’Italia nello spazio organizzato da La Cucina Italiana.

Scopri qui il calendario della Milano Wine Week.




TORRE BRANCA: salita al Tramonto e Degustazione di Vino per la Milano Wine Week

Advertisement