Torna il Festival della Fotografica Etica di Lodi per l’undicesimo anno e lo fa indagando su un mondo nuovo, proprio come quello in cui ci troviamo.
Festival della Fotografia Etica di Lodi
Sguardi sul mondo nuovo, questo sarà il tema della XI edizione del Festival della Fotografia Etica di Lodi che si pone l’obiettivo di tendere non tanto a un giudizio definitivo sulle cose del mondo, quanto alla comprensione della sua complessità. Magari ponendo il dubbio su opinioni e certezze che avevamo fino a poco prima. Il Festival si terrà da fine settembre a fine ottobre, come sempre sparso in diversi spazi di Lodi.
Tra le tante novità il coinvolgimento e il sostegno del Comune di Codogno, prima città della zona rossa. Attraverso la collaborazione con Roma Fotografia e il magazine Il Fotografo sarà raccontato l’impatto del virus che ha cambiato il pianeta attraverso storie che offriranno una visione globale e una locale del periodo storico che stiamo vivendo.
Per rispettare le norme sull’assembramento, la biglietteria sarà principalmente online con necessità di prenotazione, mantenendo la vendita di biglietti anche in loco grazie al sostegno dei negozianti locali.