Vi piacciono le sorprese? Sì? Allora “Cinema… al buio”, l’iniziativa dell’associazione culturale Nuovo Armenia del quartiere Dergano, fa proprio per voi. Il primo appuntamento sarà giovedì 2 luglio in via Livigno 9.
L’idea è tanto semplice quanto intrigante: il visitatore, infatti, viene invitato alla visione di un film senza saperne il titolo. I film vengono scelti da un comitato multiculturale in un clima di dialogo e di promozione sociale: l’intento è quello di trasformare l’immaginario collettivo attraverso l’arte del cinema.
Il programma prevede due appuntamenti ogni settimana: di giovedì ci sarà un film dedicato agli adulti insieme all’aperitivo, che inizia alle 18:00. Il film comincia alle 21:30. Tutti i venerdì invece, sempre alle 21:30, è prevista una proiezione per bambini e bambine.
L’associazione culturale Nuovo Armenia, inoltre, organizza concerti, incontri e rassegne tematiche come il Cinema di Ringhiera, che porta film, condivisione e cultura nei cortili dei condomini di Dergano e Bovisa.