Il palcoscenico più piccolo del Mondo? Quello di Moto Teatro Oscar, rassegna organizzata con Luca Doninelli e Gabriele Allievi, posto sul cassone di un Apecar a tre ruote. La partenza è prevista per il 25 giugno con Giacomo Poretti: il teatro ritorna quindi alla sua natura nomade più vera, quella di uscire dagli spazi chiusi e andare incontro al suo pubblico per di soddisfare la sua voglia di confrontarsi con un’arte antica quanto il mondo.
Giacomo Poretti inaugura Moto Teatro Oscar: prima tappa Museo Diocesano
Pronti partenza via! Dal 25 giugno Giacomo Poretti si mette in viaggio a bordo dell’Apecar e la prima tappa sarà il Museo Diocesano di Milano. Qui darà voce alla storia tragicomica di Oreste Fernando Nannetti (in arte N.O.F.4), pittore e graffitista recluso per anni nell’ospedale psichiatrico di Volterra., reso celebre per i 180 metri di muro inciso durante le ore d’aria.
Il costo del biglietto è di 20 euro e consente di assistere allo spettacolo e di visitare (dalle 18.00 alle 22.00) le mostre Inge Morath. La vita. La fotografia e Gauguin Matisse Chagall. La Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani.
Nel prezzo è compresa la prima consumazione al Chiostro Bistrot. L’ingresso è fino a esaurimento posti.
Qui il programma completo degli eventi previsti fino a settembre.