E’ stato posizionato sabato scorso il primo cartello che inaugura definitivamente l’itinerario AbbracciaMi, il percorso ciclabile di oltre 70km tra i quartieri Adriano e Corvetto.
AbbracciaMi
Il primo cartello dedicato unicamente alla mobilità ciclistica a Milano è stato posizionato a Crescenzago, dando così il via ad AbbracciaMi
Il progetto prevede l’identificazione di una circle line ciclabile di circa 70 km che metta in collegamento il perimetro della città di Milano, incontrando e collegando 19 quartieri milanesi e oltre 20 parchi, urbani, agricoli e di cintura metropolitana. Snodo importante è Made in Corvetto, il primo punto di comunità de Lacittàintorno, inaugurato a febbraio all’interno del mercato comunale di Piazzale Ferrara, e dove si trova anche la ciclofficina gestita da Milano Bicycle Coalition.
Obiettivo di AbbracciaMi è quello di riappropriarsi del territorio, rafforzando la visibilità e l’accessibilità ciclabile delle aree connesse e la riscoperta di nuove realtà urbane, stimolando la crescita di persone e quartieri attraverso lo sport. Infine non va dimenticata l’ottica green pienamente condivisa dalla scelta di spostarsi in bicicletta lasciando a casa auto e scooter.