Il 9 giugno hanno riaperto alcuni dei più importanti siti storici italiani, dal Cenacolo Vinciano al Pantheon fino alla Rocca Scaligera di Sirmione, uno dei gioielli dei laghi del Nord Italia e perfetta per una gita fuori porta.
Rocca Scaligera di Sirmione e Grotte di Catullo
Dopo mesi di chiusura, il Castello di Sirmione è pronto a riaprire le sue porte in totale sicurezza. Di seguito il messaggio che il direttore e il personale della Rocca rivolgono ai clienti
Gentile visitatore,
a partire dal 9 giugno 2020 il Castello Scaligero di Sirmione riapre per accoglierti.
Dopo tanti mesi di chiusura, è un segnale importante di ripresa per tutta la comunità di questo territorio, così duramente colpito dall’emergenza sanitaria. Un modo per riscoprire il piacere di immergersi nella storia e nella cultura, lasciandosi avvolgere dalle mura antiche che da tanto tempo vegliano sul lago e sulla penisola.
Per consentirti di esplorare il Castello in piena sicurezza, abbiamo dovuto introdurre la prenotazione obbligatoria e il numero chiuso: una fortezza medievale era infatti pensata proprio per non essere espugnata e questo ci pone delle limitazioni anche nella particolare situazione di oggi. Abbiamo accuratamente studiato il nuovo percorso di visita: seguendo le indicazioni che ti forniremo e adottando le ormai consuete cautele, potrai goderti nuovamente la meravigliosa vista dall’alto dei camminamenti.
Ti chiediamo di collaborare con noi per rendere il ritorno in museo un’esperienza il più piacevole per tutti, mostrando pazienza e puntualità e ti ringraziamo fin da ora per questo.
Buona visita!
Informazioni utili per la visita
I nuovi orari di apertura saranno validi fino al 22 giugno e sono coordinati con le Grotte di Catullo per consentire la visita di entrambe i musei nello stesso giorno.
Da domenica a mercoledì: h 8.15-13.45 ingressi ogni 45 minuti; Da giovedì a sabato: h 13.45-19.15 ingressi ogni 45 minuti. La prenotazione. è obbligatoria e possibile fino a 15 minuti prima di ciascun turno di visita.