c700x420 11
c700x420 11
Advertisement

ALPYLAND,più che un parco divertimenti è un nuovo modo di scoprire la bellezza del territorio compreso tra i laghi Maggiore, d’Orta e di Mergozzo. Inaugurato il 31 luglio 2010, Alpyland è immerso nel verde del Mottarone a Stresa.

Il divertimento è assicurato da una discesa suggestiva sulla pista di bob a rotaia a picco sul Lago Maggiore. Raggiungibile dal lido di Stresa in funivia o da Armeno e Carpugnino in auto, l’impianto si snoda lungo la montagna e scende a valle con strette curve paraboliche che simulano quelle del bob su ghiaccio.

L’Alpine Coaster è un’attrazione simile alle montagne russe, tutta in discesa, con la particolarità che ogni utente può decidere la velocità alla quale affrontare il tracciato. I bob a due posti sono infatti dotati di un sistema frenante che il passeggero posto sul sedile posteriore può azionare per accelerare o decelerare. La pista è lunga 1200 metri e si sviluppa su un dislivello di 100 metri

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Come raggiungere Alpyland: per arrivare ad Alpyland bisogna recarsi in vetta al Mottarone. Chi sale da Stresa può seguire le indicazioni Mottarone e passare per la strada Borromea, a pedaggio oppure in località Gignese proseguire verso il Lago d’Orta e poi per il Mottarone attraverso la strada provinciale gratuita da Armeno. Chi arriva dall’autostrada A26 con uscita Carpugnino deve proseguire verso Mottarone attraverso la strada a pedaggio oppure prendere l’uscita ad Arona, proseguire per Lago d’Orta e in seguito dirigersi verso Mottarone attraverso la strada provinciale gratuita da Armeno.

Sfrecciando sull’Alpine Coaster, uno speciale bob biposto a velocità regolabile, si gode di una vista mozzafiato sui laghi Maggiore e d’Orta.

BIGLIETTI SCONTATI 


PROMOZIONE

Sfreccia sull’Alpine Coaster, al parco divertimenti Alpyland. Pacchetti da 2,4,6 discese. (sconto fino a 42%)

 

alpyland regole riapertura

 

Per info e biglietti clicca QUI

Advertisement