concerto primo maggio 2020
concerto primo maggio 2020
Advertisement

Concerto Primo Maggio 2020 sarà dalle ore 20.00 alle 24.00, in diretta su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio 2

Niente festa di piazza, il concertone 2020 rivoluzionato nella sua forma a causa del coronavirus. L’evento, tradizionalmente ospitato in Piazza a Roma, vedrà gli artisti esibirsi a porte chiuse dall’Auditorium Parco della Musica di Roma e da altre location sparse per l’Italia. La trentesima edizione trasloca così in tv, in prima serata su Rai 3, proponendo un cast volutamente nazional-popolare, nelle intenzioni degli organizzatori, “virato sul cantautorato, per uno spettacolo che possa essere per tutti”. Vasco Rossi, Gianna Nannini e Zucchero sono i nomi di punta del cartellone.

Tra i protagonisti ci saranno anche Aiello, Alex BrittiBugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal MetaFabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Massimo Bonelli, direttore artistico e organizzatore dell’evento da 6 anni, ha spiegato: “Non abbiamo voluto rinunciare al nostro ruolo, ma certo abbiamo dovuto fare i conti con la situazione attuale. Non sarà il classico concerto, ma un programma tv a tutti gli effetti con interventi non solo musicali e la Rai padrona di casa. Dopo settimane di concerti da casa, con i limiti tecnologici del caso, la scommessa è stata quella di riportare su un palco la musica dal vivo. A guidarci due linee guida: sobrietà e speranza per il futuro. Sarà sicuramente un evento unico, che speriamo non si ripeta. L’anno prossimo vogliamo tornare in piazza”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement