previsioni meteo milano
previsioni meteo milano
Advertisement

METEO: Bel tempo che durerà almeno fino a venerdì, mentre nel weekend è atteso il ritorno di freddo, vento e neve.

Le previsioni meteo per giovedì 19 marzo vedono la presenza dell’anticiclone che continua ad assicurare giornate di sole con temperature anche superiori ai 20-22 gradi. L’alta pressione primaverile continua ad avvolgere l’Italia regalando giornate soleggiate e via via più calde su tutte le regioni. Poi però è previsto un cambiamento sul fronte meteo. Nel corso del weekend torneranno freddo, vento e anche neve in alcune zone d’Italia.

Previsioni meteo 19 marzo
Le previsioni meteo per giovedì 19 marzo dicono che sarà una bella giornata di sole, sia di mattina che di sera, lungo tutto lo stivale. Le temperature restano miti da Nord a Sud. Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque a parte una maggior nuvolosità che interesserà l’arco alpino, ma senza precipitazioni degne di nota.

Previsioni meteo 19 marzo, clima primaverile sull’Italia

Le previsioni meteo per giovedì 19 marzo mostrano cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio italiano. Nei dettagli, al Nord avremo generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque. Clima primaverile con temperature attorno ai 20-22°C su gran parte delle regioni. Nelle regioni del Centro e anche in Sardegna il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Qualche addensamento in più potrà interessare la Sardegna meridionale. E anche al Sud e in Sicilia sarà una giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Previsioni meteo weekend, tornano freddo e neve
Le previsioni meteo per il weekend mostrano che nei prossimi giorni tutto cambierà e dimenticheremo il clima primaverile di queste ore. Si attende infatti una coda dell’inverno. Fino a venerdì l’anticiclone assicura infatti giornate di sole ma tra il fine settimana e la prossima aria molto fredda potrebbe raggiungere l’Italia portando a un netto calo delle temperature, vento e probabile neve anche a quote molto basse. Secondo le previsioni meteo, primi segnali di cambiamento si avranno già da venerdì. Attese nubi in aumento e qualche sporadica pioggia e rovesci al Nord a ridosso dei rilievi, a seguire lungo le regioni adriatiche. Domenica arriveranno i primi venti freddi che inizieranno a far calare le temperature a partire dal Nord-est.

 

Advertisement