Mame lifestyle LE WEEK DI MILANO 2020 TUTTE LE SETTIMANE TEMATICHE DA NON PERDERE Design Week
Mame lifestyle LE WEEK DI MILANO 2020 TUTTE LE SETTIMANE TEMATICHE DA NON PERDERE Design Week
Advertisement

EVENTI: L’EPIDEMIA DA CORONAVIRUS HA STRAVOLTO IL CALENDARIO DELLE PRINCIPALI MANIFESTAZIONI IN ITALIA E ALL’ESTERO.

In Italia, tra i primi ad annunciare il rinvio è stato il Salone del Moble di Milano, un evento capace di trasforma per circa una settimana il capoluogo lombardo nella capitale globale del settore casa-arredamento. Inizialmente previsto dal 21 al 26 aprile, la manifestazione è stata spostata di due mesi in avanti, dal 16 al 21 giugno 2020. Ma il Salone del Mobile e la conseguente design week non sono stati certo gli unici due appuntamenti a subire variazioni:il protrarsi dell’emergenza sanitaria causata dall’epidemia di coronavirus Covid-19 ha costretto – e costringerà – diversi organizzatori ad annullare o rinviare fiere e manifestazioni di settore.Per cercare di non perdersi nel lungo elenco delle nuove date e avere aggiornamenti sulle decisioni dei prossimi festival in programma nelle prossime settimane (si attendono novità dal Festival di Cannes), ecco una pagina – in costante aggiornamento – sulle più importanti fiere e saloni in Italia e all’estero

Salone del Mobile 2020

La più importante manifestazione del settore casa-arredamento,inizialmente in programma dal 21 al 26 aprile, è stata riprogrammata dal 16 al 21 giugno,sempre a Rho-Fiera Milano.

Salone del Risparmio

L’undicesima edizione della più importante manifestazione italiana dedicata all’asset management (prevista tra il 31 marzo e il 2 aprile) è stata posticipata dal 24 al 26 giugno 2020.Confermati gli spazi del MiCo di Milano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Mido

Il grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear si sarebbe dovuto tenere a Rho-Fiera Milano dal 29 febbraio al 2 marzo, è stato riprogrammato dal 5 al 7 luglio 2020.

Sas Forum Italy

Il più importante evento italiano dedicato al mondo dell’Intelligenza Artificiale e degli analytics, inizialmente in programma il prossimo 14 maggio al MiCo di Milano, è stato posticipato. Prossimamente gli aggiornamenti sulla nuova data dell’evento.

Milano Digital Week

Anziché dall’11 al 15 marzo, la terza edizione della manifestazione meneghina dedicata alle nuove tecnologie si terrà dal 25 al 28 maggio 2020.

Fruttami

La terza edizione del Festival dei frutti della natura, un appuntamento di salute e benessere e alimentazione in programma il 18 e 19 aprile è stato rinviato a novembre, date da precisare.

Cartoomics

Seconda forse solo al Lucca Comics & Games, il più grande evento del Nord Italia dedicato al mondo del fumetto, del gioco e dell’entertainment ha dovuto aggiornare le date dell’event. L’appuntamento sarà dal 2 al 4 ottobre 2020 (anziché 13-15 marzo) in sinergia con la Milan Games Week di Rho-Fiera Milano.

Identità Golose

Con “senso di responsabilità” (tra l’altro, il tema scelto per l’edizione 2020 era proprio questo), il congresso internazionale della cucina inizialmente in programma al MiCo di Milano dal 7 al 9marzo è stato posticipato nelle date 3-5 luglio 2020.

MiArt e ArtWeek

La venticinquesima edizione di MiArt, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano – inizialmente prevista dal 17 al 19 aprile – si terrà nei padiglioni di Fieramilanocity dall’11 al 13 settembre 2020(preview 10 settembre). Insieme a Miart, come di consueto avrà luogo anche la Milano ArtWeek, che si sposta nella stessa settimana, dal 7 al 13 settembre.

Milano Monza Motor Show

La prima edizione di questo particolare salone dell’auto, primo open air motor show interamente pensato e costruito attorno a una pista di Formula 1, l’Autodromo di Monza, ma anche la più grandearea test drive messa a disposizione del pubblico, resta al momento confermato nelle date 18-21 giugno 2020.

Advertisement