Hiromi Cake pasticceria milano e1579045060164
Hiromi Cake pasticceria milano e1579045060164
Advertisement

 Milano sbarca la pasticceria giapponese Hiromi Cake

Dopo l’apertura a Roma, la pasticceria giapponese Hiromi Cake conquista il capoluogo lombardo e apre i battenti in zona Solari.
Dopo Londra, Parigi e Berlino, anche in Italia si afferma la pasticceria giapponese con Hiromi Cake.

A Milano si è inaugurato il secondo punto vendita italiano dopo la Capitale.

Il progetto vuole proporre nel look e nelle proposte esattamente ciò che si trova nel Sole Levante in una tipica boutique di dolci. Oltre ai tradizionali wagashi con i mochi, dolci a forma di piccole sfere a base di riso proposti con cinque farciture, tutte senza glutine, ed i dorayaki, simili a pancake proposti in nove versioni, le vetrine sono caratterizzate anche dai più innovativi yougashi, ricette occidentali rivisitate in stile giapponese.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le vetrine sono quindi colorate e popolate anche da tiramisù al tè verde, yuzu tarte, mousse al cioccolato Valrhona 64% con zenzero e nocciole, cheesecake al mango ed altri dolci che rievocano l’Occidente.

Gli ingredienti caratteristici sono la farina di riso, i fagioli azuki, le patate dolci, il sesamo, la soia.

L’ideatrice, Machiko Okazaki, sposata con un italiano da 15 anni, dopo aver brillantemente avviato due noti ristoranti di Roma, nell’autunno del 2018 ha deciso di aprire la prima pasticceria del Sol Levante in Italia insieme a Mitsuko Takei ed altre tre pastry chef giapponesi. Apre anche a Milano continuando a coltivare il suo sogno di far conoscere la pasticceria giapponese al mondo intero.

Hiromi Cake è aperto tutti i giorni dalla prima colazione con la caffetteria ed i suoi tipici cornetti al tè matcha, al pranzo con il caratteristico obento. Nella pasticceria giapponese è possibile anche fare merenda con piccole creazioni che accompagnano la tradizionale cerimonia del tè per chiudere poi alle 22 con torte e monoporzioni da gustare comodamente anche a casa.

Mitsuko Takei, è capo-pasticcere delle pastry-chef giapponesi.


 

VIA CONI ZUGNA, 52
20144 – MILANO

Advertisement