duomo
duomo
Advertisement

DUOMO DI MILANO: un concerto per rappresentare la vicinanza della Cattedrale di Milano a quella parigina dopo il terribile incendio del 15 aprile scorso.

Appuntamento atteso e divenuto ormai un classico dell’ottobre culturale milanese. Con cinque concerti, in Duomo e presso la Chiesa di San Gottardo in Corte, promossi ed organizzati dalla Veneranda Fabbrica, torna alla sua sesta edizione il Mese della Musica, patrocinato dall’Arcidiocesi di Milano.

La rassegna si aprirà in Duomo con uno speciale evento: mercoledì 2 ottobre alle ore 20.45 si terrà “Una serata per Notre-Dame”, un concerto per rappresentare la vicinanza della Cattedrale di Milano a quella parigina dopo il terribile incendio del 15 aprile scorso. L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Consolato Generale di Francia a Milano, sarà onorata dalla presenza dell’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini e di Mons. Patrick Chauvet, Arciprete di Notre-Dame, che rappresenterà per l’occasione anche l’Arcivescovo di Parigi Mons. Michel Aupetit.

Protagonisti del concerto saranno il maestro Yves Castagnet, Organista Titolare di Notre-Dame, che si alternerà al Grande Organo del Duomo con l’Organista Titolare maestro Emanuele Carlo Vianelli e con il Secondo Organista maestro Alessandro La Ciacera. Le sonorità dell’Organo si fonderanno con le voci soliste di Notre-Dame Laurence Pouderoux e Thaïs Raï e la Cappella Musicale del Duomo di Milano diretta da Don Claudio Burgio. L’ingresso al concerto è libero fino a esaurimento posti a partire dalle ore 20.00.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Duomo di Milano, ore 20.45
UNA SERATA PER NOTRE-DAME

Yves CASTAGNET, Organista Titolare Notre-Dame de Paris
Laurence POUDEROUX, Thaïs RAÏ, soprani
Emanuele Carlo VIANELLI, Organista Titolare del Duomo di Milano
Alessandro LA CIACERA, Secondo Organista del Duomo di Milano
Cappella Musicale del Duomo di Milano – Don Claudio BURGIO, direttore

Musiche di L. Vierne, A. Campra, J.C. Gandrille, M. Duruflé, E. Gigout

Ingresso libero fino a esaurimento posti a partire dalle ore 20.00

Advertisement